La Calabria è la punta dello Stivale, l’estremo sud dell’Italia. Lambita dalle splendide acque del mar Ionio e del mar Tirreno, è separata dalla Sicilia dallo stretto di Messina. Meta di viaggio nota per le sue bellezze paesaggistiche e le sue spiagge da sogno, questa regione è la location perfetta per immergersi in scenari mozzafiato e offre una ampia scelta di villaggi turistici. La Calabria è ricca inoltre di borghi caratteristici, in cui si respira un’atmosfera d’altri tempi. Questa splendida Terra del nostro Meridione offre tutto quanto si può desiderare per vivere un soggiorno fantastico e una vacanza memorabile.
La città di Reggio Calabria è il capoluogo e possiede stupendi palazzi in stile liberty e un lungomare tra i più belli d’Italia, che creano una cornice splendida e di assoluta eleganza. Sia la costa tirrenica che quella ionica offrono località e spiagge di primissimo livello e di interesse assoluto per i turisti. Tra quelle della costa ionica troviamo la Costa degli Aranci e Soverato, in provincia di Catanzaro.
Il tratto di costa più rinomato di quella tirrenica invece è conosciuto come Costa degli Dei e tra le località balneari la più nota e visitata è Tropea, la “Perla del Tirreno” meravigliosa per il suo centro storico costruito su di una scogliera a picco su spiagge dalla sabbia bianchissima e piena di locali alla moda. Un riferimento paesaggistico di grande rilievo è inoltre rappresentato dalla zona di Capo Vaticano, dove non a caso sorgono alcuni dei più rinomati villaggi turistici della Calabrria