Per molti anni (e ancora oggi) lo Shoni Bay è stato il resort del Mar Rosso più richiesto fra i nostri connazionali, grazie a una clientela affezionatissima e ad alcune sue caratteristiche ancora insuperabili. Fra queste si distingue certamente il punto mare, per molti ancora il migliore di tutta la costa di Marsa Alam.
Ci troviamo all’interno di una baia particolarmente protetta dal vento, grazie a una barriera corallina a forma di conchiglia che circonda una vera e propria immensa piscina naturale a cielo aperto ricca di pesci e di fantastici coralli, facilmente balneabile con qualsiasi condizione di vento e di mare.
A luglio e agosto in particolare è frequentissimo imbattersi la mattina presto in branchi di delfini e nuotare un poco con loro.
La spiaggia dell’hotel, di fine sabbia dorata, si estende per diverse centinaia di metri. Il resort è interamente costruito in prima linea sulla spiaggia con due file di chalet a due piani sfalzati in modo tale da garantire a tutti un’ottima vista mare.
Le camere sono estremamente spaziose e confortevoli. Nonostante la recente apertura ai mercati stranieri, i tanti anni di presenza esclusiva italiana, ancora predominante nell’alta stagione, hanno formato un personale estremamente attento alle esigenze dei nostri connazionali e capace di ricreare un’atmosfera famigliare, in grado di farli sentire come a casa.
Per chi cerca un po’ di svago, a soli 15 chilometri si trova il centro turistico di Port Ghalib, il solo capace di offrire un po’ di vita e animazione, collegato da navetta organizzata dall’hotel. Completa il quadro un ottimo centro benessere a gestione italiana che offre piccoli omaggi ai clienti Baobab.