EMIRATI ARABI – TOUR DUBAI E ABU DHABI

EMIRATI ARABI – TOUR DUBAI E ABU DHABI

Il viaggio negli Emirati Arabi Uniti è ricco di sensazioni uniche, come il luccichio dell’oro, l’aroma delle spezie e il canto dei muezzin. Non sarà difficile conservare un ricordo sfavillante e autentico di questa terra, in equilibrio tra il lusso avveniristico e le tracce del passato millenario.

DUSIT D2 KENZ HOTEL DUBA ****

Il DusitD2 Kenz Hotel si trova nella zona di Barsha Heights a Dubai, di fronte a Sheikh Zayed Road e a 1 minuto a piedi dalla Stazione Metro Dubai Internet City, offre un facile accesso a Dubai Media City, al Dubai World Trade Centre, ai principali negozi  e attrazioni culturali.
Il Mall of the Emirates si trova a 3,3 km, mentre l’Ibn Battuta Mall si trova a 8 km. L’hotel dispone di una piscina all’ultimo piano e di un centro benessere e fitness oltre a vantare ristoranti mediterranei e thailandesi che propongono un’esperienza culinaria internazionale nel cuore della città.
Le camere dispongono di aria condizionata, TV a schermo piatto e connessione Wi-Fi.

RAMADA ABU DHABI CORNICHE HOTEL
Situato a poca distanza dal famoso tratto di Corniche in Sheikh Khalifa Street e pochi minuti a piedi dall’Abu Dhabi Mall. La struttura dispone di servizi come una piscina scoperta, un centro fitness, connessione wifi gratuita e un ristorante che propone piatti della tipica cucina locale e internazionale.
Le camere, arredate in stile moderno, sono dotate di una TV a schermo piatto, un minibar e la connessione wifi gratuita.

Giorno 1
PARTENZA – DUBAI

Le vacanze negli Emirati Arabi Uniti iniziano con l’atterraggio a Dubai.
Ci trasferiamo in hotel e ceniamo in libertà. È stato detto che Dubai è una città che sorge dal deserto e incorona il Golfo Arabico con la sua presenza. La città è in costante movimento e rinnovamento, offrendo un’unica fusione di vecchio e nuovo che la rende una delle più affascinanti destinazioni del mondo.

Giorno 2
DUBAI

Visitiamo oggi la Dubai Antica e quella Moderna: dallo storico quartiere di Bastakiya, con le abitazioni fortificate costruite dai mercanti, all’antico forte di Al Fahidi, dove il Museo di Dubai conserva preziosi archivi e memorie del passato della città.
Ci imbarchiamo su un Abra, la tradizionale barca di legno, per attraversare il Creek e visitiamo i Souk delle Spezie e dell’Oro.
Dopo il pranzo proseguiamo con la parte moderna della città salendo sull’edificio più alto del mondo, ‘Burj Khalifa’ e sostando a Dubai Marina e a Palm Jumeirah.
In serata saliamo su un tradizionale vascello Dhow in legno, navighiamo nella tranquilla Marina di Dubai e ceniamo a bordo.

Giorno 3
DUBAI

Disponiamo della mattinata libera per visitare in autonomia la città o per partecipare all’escursione facoltativa all’isola artificiale della Palma di Dubai. Nel pomeriggio andiamo alla scoperta di un altro affascinante aspetto degli Emirati Arabi: il Deserto.
Partiamo per un safari in veicoli 4×4 verso le dune di sabbia dorata. Ci fermiamo sulla duna più alta per ammirare il tramonto, poi continuiamo l’avventura sulle dune fino ad arrivare al nostro autentico campeggio beduino nel cuore del deserto.
Al calare della notte ci attende una deliziosa cena barbecue a buffet servita sotto le stelle, mentre l’atmosfera è resa ancora più magica dall’incanto della musica araba e dalle danze tradizionali.

Giorno 4
DUBAI – ABU DHABI

Partiamo alla volta di Abu Dhabi, la capitale degli Emirati e uno dei maggiori produttori di petrolio al mondo. Iniziamo la visita con la magnificenza della Grande Moschea, imponente costruzione in marmo bianco dalle sofisticate decorazioni.
Pranziamo in un ristorante locale. Raggiungiamo per la visita il nuovissimo Museo del Louvre, che già dal l’avveniristico edificio rappresenta un’opera d’arte e il Palazzo Presidenziale Qasr Al Watan. Cena e pernottamento ad Abu Dhabi.

Giorno 5
ABU DHABI – AL AIN – DUBAI

Per la nostra ultima giornata di visite di questo viaggio negli Emirati Arabi ci dirigiamo verso Al Ain, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Giardino degli Emirati Arabi, più di 10.000 ettari sono riservati a parchi e giardini, così pure ad aziende agricole, caseifici, piantagioni e sede del più grande zoo dell’Emirato.
Visitiamo il pittoresco mercato di cammelli. Dopo il pranzo sostiamo al Museo e al vecchio forte di Al Jahili. Ultima tappa della giornata l’antico palazzo di Sheikh Zayed Bin Sultan Al Hahyan, il fondatore e primo sovrano degli Emirati Arabi. Ritorniamo a Dubai dove la cena è libera.

Giorno 6
DUBAI – RIENTRO

In base all’orario del volo ci trasferiamo in aeroporto per il rientro.
Dubai e Abu Dhabi

    • Assistente in aeroporto a Milano e Roma

 

    • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa

 

    • Tasse aeroportuali

 

    • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa

 

    • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti Boscolo

 

    • Guida locale parlante italiano per tutto il tour

 

    • 5 pernottamenti e prime colazioni

 

    • 3 pranzi e 3 cene

 

    • Tutti gli ingressi previsti da programma

 

    • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio

 

    • L’esclusivo Kit viaggio Boscolo

 

    • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici

 

La partenza di tutti i nostri viaggi guidati, anche quelli garantiti, viene confermata con un minimo di 10 persone prenotate e un numero massimo di 30 persone. Il numero massimo di partecipanti viene definito di volta in volta in funzione della configurazione del bus e della composizione del gruppo.
All’inizio del viaggio la guida raccoglierà il forfait obbligatorio che ammonta a circa Euro 70 per persona. Tale importo include le mance e le tasse di soggiorno.
Per questo viaggio è prevista la presenza di un assistente in lingua Italiana  per l’accoglienza in aeroporto e di guide locali parlanti italiano per le visite e le escursioni previste da programma.
Il periodo del Ramadan varia ogni anno, per il 2022 sarà dal 2 aprile all’8 maggio . In questo periodo il programma potrebbe subire delle modifiche non prevedibili preventivamente. Sono possibili rallentamenti e ritardi nei servizi e nei pasti e limitazioni all’utilizzo e vendita di bevande alcoliche. Si consiglia di adottare un abbigliamento morigerato e di non fumare in pubblico durante il giorno.
I mezzi utilizzati per questo itinerario variano a seconda del numero di partecipanti. In caso di tragitti in 4×4 la capacità massima per veicolo è di 4/6 persone. I posti bus non sono preassegnati ma a rotazione giornaliera.
L’ordine delle visite potrebbe subire delle modifiche a causa delle condizioni atmosferiche o delle disponibilità dei servizi soggetti a prenotazione, ma i contenuti del programma saranno sempre comunque tutti rispettati
Dal 7 novembre 2022 non è più necessario né esibire un certificato vaccinale e/o di guarigione da Covid-19 né fare tamponi per l’ingresso negli Emirati Arabi.
RIENTRO IN ITALIA: A partire dal 1° giugno non sarà più richiesto di esibire il green pass per il rientro in Italia dall’estero.
Ultimo aggiornamento il 14/11/2022

Questo viaggio può essere effettuato da persone con difficoltà di deambulazione, ma sarà necessario attendere in bus durante alcune visite che si possono svolgere solo a piedi.
E’ sconsigliato a persone con disabilità motorie più gravi a causa dell’inaccessibilità di alcuni servizi.

Per i cittadini italiani è richiesto il passaporto con validità non inferiore a 6 mesi dalla data di partenza.
I minori italiani dovranno essere muniti di passaporto individuale.
Per ulteriori informazioni e per la documentazione dei cittadini di nazionalità diversa da quella italiana consigliamo di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it o il proprio consolato.

I viaggi verso questa destinazione potrebbero prevedere restrizioni all’ingresso e/o al rientro in Italia. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito http://www.viaggiaresicuri.it, facendo riferimento alla scheda del paese.

Vaccinazioni e norme sanitarie

Non è obbligatoria nessuna vaccinazione.
La situazione sanitaria in generale è buona. Prima di partire si consiglia di stipulare un’assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese.
Sono stati notificati nuovi casi di infezione da Coronavirus (NcoV): per tenersi aggiornati si consiglia di consultare il sito dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Per alcuni farmaci è necessaria l’approvazione da parte delle Autorità degli EAU per poterli portare con sé durante il viaggio: per maggiori informazioni consultare il sito www.viaggiaresicuri.it.

    Il sottostante modulo di prenotazione NON E' IMPEGNATIVO. In base alle indicazioni fornite elaboreremo in tempi rapidi un preventivo personalizzato che vi sarà trasmesso via email con tutte le istruzioni da seguire al fine di consegnarvi velocemente la documentazione

    In caso di indisponibilità della sistemazione richiesta vi contatteremo per proporvi delle valide alternative.

    Vi ricordiamo la possibilità di aderire alla formula "PRIMA PARTI E POI PAGHI" che da la possibilità di rateizzare a TASSO ZERO l'intero importo dovuto (per cui nessun acconto o caparra) fino a 12 mesi. La prima rata decorerà 30 gg. dopo la vostra partenza. Cliccando QUI, potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento.

    Il nostro personale è a vostra disposizione per consigliarvi e per fornivi eventuali chiarimenti. Grazie!

    sunnylife-separatore

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del richiedente

    sunnylife-separatore

    Dati partecipanti

    Per inserire i dati dei partecipanti, seleziona se il richiedente partecipa al soggiorno:
    SI! partecipa anche il richiedente NO! il richiedente non partecipa

    sunnylife-separatore

    Dati del soggiorno

    Desidero anche il viaggio

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy)



    Tipologia Soggiorno Vacanza

    Le quotazioni sono dinamiche, possono quindi subire variazioni al momento della prenotazione

    TURNI E PREZZI SOGGIORNI

    Settimanali (8gg. / 7 notti)

    NOTE

    Le quotazioni sono dinamiche, possono quindi subire variazioni al momento della prenotazione