Giorno 01 PARTENZA – LISBONA
Atterriamo a Lisbona e, in base all’orario di arrivo, abbiamo del tempo libero a disposizione per una prima visita in autonomia della capitale portoghese, costruita su sette dolci colline e città natale del patrono nazionale, Sant’Antonio. Incontriamo l’accompagnatore prima della cena.
Giorno 02 LISBONA – SINTRA
La nostra visita di Lisbona ha inizio: scopriamo Praça Marques De Pombal, Avenida Da Liberdade, la Cattedrale Sé e il pittoresco quartiere dell’Alfama, caratterizzato da case bianche e stradine concentriche. Passiamo sotto il lungo Ponte 25 de Abril per spostarci a Belém e visitare il Mosteiro Dos Jeronimos, il Monumento Dos Descobrimentos e la Torre di Belém che rappresenta la prua di una nave. Il pranzo è libero e nel pomeriggio ci trasferiamo a Sintra per visitare l’iconico Palacio da Pena, lo stravagante castello fiabesco dai colori sgargianti, fatto costruire nel XIX secolo dal Re Ferdinando II. La cena è libera, con la possibilità di partecipare a una cena facoltativa in un locale tipico con spettacolo di fado.
Giorno 03 LISBONA – RIVIERA PORTOGHESE O
In mattinata entriamo nel vivo della città con un itinerario a piedi tra i suoi angoli e vedute più affascinanti. Dall’elegante quartiere della Baixa, Praça Do Comércio, l’animato Rossio fino a raggiungere i quartieri più alti con la funicolare, per ammirare dal belvedere la splendida vista sulla città e sul fiume Tago. Il pranzo e il pomeriggio sono liberi. È possibile partecipare a un’escursione guidata facoltativa: iniziamo con la visita del grandioso Palazzo Nazionale di Queluz, la “Versailles portoghese”, sontuoso palazzo settecentesco circondato da giardini curatissimi. Proseguiamo con la scoperta della riviera portoghese: le località glamour di Estoril e Cascais e la spettacolare Boca do Inferno. Rientriamo a Lisbona dove la cena è libera.
Giorno 04 LISBONA – RIENTRO
In base all’orario del volo di ritorno, possiamo approfittare di un po’ di tempo libero per visite in autonomia. Tra le mete consigliate ci sono l’Oceanario di Lisbona all’interno del Parque Das Naçoes, la Torre Vasco de Gama, il Museo Nazionale degli Azulejos e il Museo d’Arte Calouste Gulbenkian con preziose collezioni di arte egizia, greco-romana, orientale ed europea. Ci trasferiamo all’aeroporto per il rientro.
CLICCA QUI per itinerario