CAMPANIA- TH RESORTS MARINA DI CAMEROTA
TOURING CLUB ITALIANO

CAMPANIA- TH RESORTS MARINA DI CAMEROTA
TOURING CLUB ITALIANO

vacanze sunny > mare italia th > campania- th resorts marina di camerota touring club italiano

Marina di Camerota è oggi uno degli 86 comuni che formano il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano, una vasta oasi naturalistica che unisce una grande varietà di paesaggi marini e montuosi. Tra i tesori della flora locale spicca la primula di Palinuro che sboccia con i suoi delicati fiorellini gialli tra febbraio e marzo. Animali quali il lupo, il gatto selvatico, la martora, il tasso e presso le rive dei fiumi la lontra sono tra gli abitanti di questi incantevoli luoghi.

I Villaggi Touring Club Italiao nascono per mantenere inalterate la bellezza e la ricchezza originaria dell’ambiente e garantirti così l’esclusività di una vacanza a stretto contatto con la natura.

Affacciato su un magnifico tratto di mare e protetto da un’insenatura naturale, il villaggio di Marina di Camerota si mimetizza perfettamente tra i giganteschi ulivi che da secoli dominano il paesaggio. D’altronde, si trova in uno dei luoghi più incantevoli del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, designato dall’Unesco Patrimonio mondiale dell’Umanità!
Spazio e quiete sono assicurati: il Villaggio si estende su circa 7 ettari, garantendo fino a 200 mq di spazio utile per ospite; le strade interne al Villaggio sono sterrate proprio per preservare l’integrità naturale e non impattare sul paesaggio. E proprio il clima e l’atmosfera, unitamente all’ampia spiaggia e ai servizi offerti, ne fanno il villaggio ideale per famiglie con bambini.
Le strutture comprendono la reception, un bar all’interno del villaggio e uno sulla spiaggia, sala TV, anfiteatro con pista da ballo, oasi relax, parcheggio interno non custodito, giochi per bambini. Ed è gratuito e disponibile, in apposite zone, il servizio wi-fi.

Spiaggia
Nel Villaggio di Marina di Camerota troverete ad aspettarvi una spiaggia privata di sabbia e ghiaia, lunga, stupenda, senza pericoli: potrete usufruire di ogni comodità, dai lettini e ombrelloni alle docce calde e fredde, dal campo di beach volley al servizio bar con tettoia e a un’area dedicata ai bimbi.
Se amate nuotare, avrete sempre qualcuno che vi assiste: la sicurezza dei bagnanti è garantita da personale qualificato.
La spiaggia è direttamente collegata al villaggio ed è raggiungibile percorrendo una scalinata panoramica ombreggiata; chi non può camminare, può utilizzare un comodo servizio navetta, a orari prestabiliti e riservato prevalentemente a persone anziane e bambini piccoli accompagnati.
Importante: dal 2011 – la prima in Italia – la spiaggia è stata riservata ai non fumatori. È quindi vietato fumare sotto gli ombrelloni; i fumatori hanno comunque a disposizione un’apposita area, vicina al bar spiaggia, attrezzata con tavolini, sedie, ombrelloni e portacenere. L’iniziativa nasce nel villaggio che il Tci definisce il “Paradiso dei Bambini” e mira a difendere e diffondere una consapevolezza salutistica e ambientale.

Attività proposte – settimane a tema
• Educazione e Conoscenza dell’Ambiente 25 MAGGIO / 13 SETTEMBRE
>
Le escursioni, lo snorkeling e tutte le attività di educazione ambientale e di conoscenza e difesa del territorio svolte nei nostri villaggi con il supporto di esperti naturalisti e biologi marini per promuovere la tutela e la valorizzazione dei nostri Paradisi.

• Tiro con l’arco 25 MAGGIO / 13 SETTEMBRE
Gli istruttori Fitarco impartiranno lezioni di tiro con l’arco ad adulti e bambini, accompagnando gli ospiti alla scoperta di una disciplina antica ed affascinante. Quest’estate preparativi a diventare dei moderni Robin Hood!

• SUP Stand Up Paddling 25 MAGGIO / 7 GIUGNO e 7 SETTEMBRE / 13 SETTEMBRE
Il SUP (Stand Up Paddle) è la nuova tendenza negli sport acquatici in cui si sta in piedi su una tavola (simile a quella del surf ma con maggior volume), utilizzando una pagaia apposita per la propulsione. È l’attività sportiva acquatica perfetta per godersi le bellezze del mare e i ritmi di un turismo slow in compagnia degli istruttori FICK (Federazione Italiana Canoa Kayak).

• Vela con istruttori del Centro Velico di Caprera 8 GIUGNO / 6 SETTEMBRE
I corsi di vela tenuti da istruttori del Centro Velico di Caprera (storica scuola di vela fondata nel 1967 per iniziativa della Lega Navale Italiana e del Touring Club Italiano) sono proposti a chi non ha mai praticato lavela. L’obiettivo è dare un approccio alla disciplina per poter governare una deriva.

• Minirugby 22 GIUGNO / 19 LUGLIO
Professionisti abilitati FIR (Federazione Italia Rugby) e le società Malpensa Rugby, Monza Rugby, Sabres e Rugby Como accompagneranno i ragazzi dagli 8 agli 11 anni nell’apprendimento delle regole di base e del grande valore educativo di questo sport; altruismo, amicizia, impegno, gioco di squadra e determinazione sono fondamentali nel rugby.

• Storia dell’arte 20 LUGLIO / 26 LUGLIO
Quest’anno la nostra storica dell’arte ci porterà alle radici della modernità, attraverso i protagonisti e i movimenti delle Avanguardie del Novecento: secessione viennese, espressionismo, astrattismo, futurismo, cubismo. Inoltre verrà presentata Aperti per Voi, l’iniziativa del Touring Club Italiano che apre al pubblico luoghi d’arte e cultura grazie ai Soci Volontari.

• Ultimate Frisbee 20 LUGLIO / 26 LUGLIO
Corso introduttivo all’Ultimate Frisbee, sport di squadra giocato con il frisbee, per bambini e adulti. Tecniche di lancio, prove di precisione e altre attività ludiche incentrate sul fair play (caratteristica fondamentale del gioco): un mix divertente, dinamico ed educativo. Il tutto completato dalla partita finale.

• Manipolazione dell’argilla 27 LUGLIO / 9 AGOSTO
Una docente di discipline plastiche del Liceo Artistico di Milano vi accompagnerà alla scoperta del meraviglioso mondo della scultura dell’argilla. Sessioni dedicate sia ai bambini che agli adulti.

• Divertiamoci con l’Inglese 10 AGOSTO / 16 AGOSTO
Un docente madre lingua proporrà attività ricreative didattiche a livello “beginner” e “intermediate” sia per bambini che per adulti. Il corso per i bambini sarà incentrato sul tema dei Pirati e si concluderà con una caccia al tesoro, quello per gli adulti su usi e costumi tipici inglesi.

• Tango Argentino 17 AGOSTO / 30 AGOSTO
Lasciatevi coinvolgere dalla sensualità passionale del Tango Argentino con il maestro e coreografo Alessandro Parascandolo e la maestra Jessika Santodomingo. Alla fine del corso i partecipanti utilizzeranno le figure ed i passi appresi dando vita ad un vero e proprio tango.

• Astronomia 31 AGOSTO / 13 SETTEMBRE
Esperti astronomi, attraverso attività e conferenze di grande interesse, vi guideranno alla scoperta del cielo e del cosmo. Le osservazioni al telescopio vi faranno vivere un’esperienza unica nelle cornici dei Paradisi Touring.

Siete pronti a leccarvi i baffi? La cucina campana è eccellente! E i nostri chef non sono da meno.
Situato nel corpo centrale del villaggio, il ristorante a buffet dispone di 5 sale e offre una cucina tipica mediterranea, variegata e saporita.
Scoprirete il gusto del pesce e delle verdure locali; e rimarrete a bocca aperta assaporando il limoncello artigianale, liquore dalle proprietà digestive prodotto con gli straordinari limoni coltivati lungo la costa del Cilento. Una serata alla settimana è dedicata proprio alla cucina tipica del Cilento, in una galleria di profumi e sapori che va ben al di là della celebre e squisita mozzarella di bufala.
Il trattamento presso il Villaggio è di pensione completa dalla cena del giorno di arrivo al pranzo del giorno di partenza, con vino, acqua e soft drink inclusi ai pasti.

Durante il soggiorno verrete assistiti da un’équipe di animazione, che organizza per il piacere degli ospiti attività sportive e ricreative.
Tennis, calcetto, tiro con l’arco, canoa, vela, windsurf, beach volley, ping pong, bocce, passeggiate naturalistiche… c’è solo l’imbarazzo della scelta.Tutti i giorni sono organizzati tornei, giochi e spettacoli serali, balli e musica.

E per chi ha voglia di muoversi? Nessun problema: nella quota del soggiorno sono già incluse moltissime attività: bocce, ping pong, campo da beach volley, canoa, vela, tiro con l’arco, windsurf, animazione, mini-club…
Pensate a portare con voi anche maschera, boccaglio e pinne: le attività gratuite di snorkeling accompagnati dai nostri biologi marini sono tra le esperienze più belle che potrete fare.
E se poi avete voglia di qualcosa di diverso, sono previste anche attività a pagamento, come campo da calcetto/tennis, escursioni in barca, in pulmino o in bicicletta, escursioni archeologiche nei ricchissimi siti della zona.
Su richiesta, il villaggio dispone della collaborazione di un attrezzato centro diving nelle vicinanze per immersioni e corsi a tutti i livelli. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Più di qualsiasi altro, però, è questo il villaggio dei bambini. Il Mini-club, predisposto per bimbi dai 4 ai 12 anni, prevede assistenza ad orari fissi con vari programmi di animazione e attività sportive. E poi, relax!
Le ore del silenzio sono 14:30/16:00 e 01:00/08:00.

N.B. RELATIVAMENTE A QUANTO DISPOSTO DALL’ART.2 COMMA 1 DEL BANDO ESTATE INPSIEME SENIOR 2018, SI EVIDENZIA CHE DURANTE IL SOGGIORNO DI VACANZA SARA’ POSSIBILE SVOLGERE, A CURA DELLO STAFF DI ANIMAZIONE DELLA STRUTTURA TURISTICA, UNO O PIU’ CORSI DI:
– ATTIVITA’ MOTORIE
– LUDICO RICREATIVE (giochi di carte, dama, scacchi, ecc.)
– BALLO.
L’ATTESTATO DI FREQUENZA VERRA’ RILASCIATO DIRETTAMENTE DALLA NOSTRA SOCIETA’.

Comodi e funzionali, i Bungalow dispongono di 2 letti affiancati e 1 letto singolo o 1 letto a castello (3 o 4 posti) e sono tutti dotati di ventilatore a pale, asciugacapelli. Tutti dotati di bagno privato con doccia. Il servizio di biancheria letto e bagno è sempre incluso.
Sono inoltre disponibili Residenze in muratura, tipiche della zona, con 2 letti affiancati e 1 letto a castello o 1 divano letto (4 posti); tutte sono dotate di veranda arredata, aria climatizzata, asciugacapelli, cassaforte e minifrigo.

Il litorale è tutto un susseguirsi di promontori rocciosi, di piccole baie e insenature, di spiaggette ricche di cavità, alcune delle quali di notevole interesse scientifico. Notevoli le bellezze dei luoghi visitabili in escursioni di terra e di mare
Le Gite ed Escursioni sono facoltative da prenotare e saldare in loco</font color>

La Quota include:
– pensione completa bevande incluse SOFT DRINK
– Attività ricreative e sportive
– Assicurazione medico bagaglio
– gestione pratica INPS.

Sono previsti supplementi per:
– camera singola/doppia uso singola;
– assicurazione annullamento.

La quota non include:
– Il viaggio andata/ritorno (facoltativo, quotazione su richiesta),
– tassa di soggiorno
– Escursioni (facoltative, da prenotare in loco)
– Servizio transfer da e per gli aeroporti e stazione ferroviaria
– quanto non specificatamente indicato nella quota comprende.

LA TASSA DI SOGGIORNO NON E’ MAI INCLUSA NELL’OFFERTA E VA PAGATA IN LOCO.

    Il sottostante modulo di prenotazione NON E' IMPEGNATIVO. In base alle indicazioni fornite elaboreremo in tempi rapidi un preventivo personalizzato che vi sarà trasmesso via email con tutte le istruzioni da seguire al fine di consegnarvi velocemente la documentazione

    In caso di indisponibilità della sistemazione richiesta vi contatteremo per proporvi delle valide alternative.

    Vi ricordiamo la possibilità di aderire alla formula "PRIMA PARTI E POI PAGHI" che da la possibilità di rateizzare a TASSO ZERO l'intero importo dovuto (per cui nessun acconto o caparra) fino a 12 mesi. La prima rata decorerà 30 gg. dopo la vostra partenza. Cliccando QUI, potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento.

    Il nostro personale è a vostra disposizione per consigliarvi e per fornivi eventuali chiarimenti. Grazie!

    sunnylife-separatore

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del richiedente

    sunnylife-separatore

    Dati partecipanti

    Per inserire i dati dei partecipanti, seleziona se il richiedente partecipa al soggiorno:
    SI! partecipa anche il richiedente NO! il richiedente non partecipa

    sunnylife-separatore

    Dati del soggiorno

    Desidero anche il viaggio

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy)