SICILIA – PERLA DEL GOLFO RESORT LINGUA & SPORT

SICILIA – PERLA DEL GOLFO RESORT LINGUA & SPORT

summer camp > soggiorni mare > sicilia – perla del golfo resort lingua & sport

Terrasini è un comune della provincia di Palermo che si affaccia sulla costa settentrionale della Sicilia, a circa trenta chilometri dal capoluogo siciliano in direzione Trapani. Nel suo territorio si trova la Riserva Naturale Orientata di Capo Rama, istituita a tutela delle sue coste dove spesso nidificano diverse specie di uccelli che qui migrano. Stupendo a Terrasini è il palcoscenico offerto dal suo Duomo. Nei pressi di Terrasini è situata la Riserva naturale orientata Capo Rama, affidata in gestione al WWF Italia.

La struttura è ubicata sulla costa nord occidentale della Sicilia tra Palermo e Trapani. Il villaggio è composto da quattro palazzine immerse nel verde della macchia mediterranea, offrendo un totale di 173 camere tutte dotate di bagno privato con doccia e balcone affacciato sul mare o sul giardino e climatizzazione. Il mare, si può raggiungere direttamente attraverso la proprietà della struttura, superando due baie di scogli con una piattaforma in cemento per agevolare il bagno tra gli scogli della costa. Spiaggia ai piedi del villaggio si trova una bellissima conca naturale con due baie di scogli e un solarium attrezzato con sdraio, lettini e ombrelloni, raggiungibile anche tramite una navetta tipica: l’ape – calessino. A disposizione del villaggio, una splendida spiaggia di sabbia fine attrezzata con sdraio e ombrelloni, raggiungibile tramite un servizio navetta. La Struttura NON è adatta a minori con disabilità motoria che hanno bisogno di carrozzina.
Servizi Sportivi: piscina olimpionica che si affaccia direttamente sul mare, oltre ad una piscina riservata ai ragazzi. Campi da tennis, calcetto, pallavolo e bocce mentre per l’animazione sono stati predisposti un anfiteatro e una discoteca all’aperto e una sala tv.

Trattamento: trattamento di pensione completa, colazione, pranzo e cena nel ristorante dell’hotel. I pasti saranno accompagnati da acqua e bevande. Menù diversificati per i ragazzi con allergie ed intolleranze. Durante i giorni di escursione è previsto cestino pranzo. Il trattamento di pensione completa inizia con la cena del giorno di arrivo e termina con il pranzo del giorno di partenza (in Hotel o al sacco in base all’orario di uscita dalla struttura). Diete Speciali: ogni esigenza e segnalazione da parte della famiglia verrà seguita previa preventiva richiesta all’atto della partenza.

Attività formative
20 ore settimanali di corso di inglese.
16 ore settimanali di attività sportive.

Programma: Durante il soggiorno saranno organizzate attività finalizzate all’integrazione, al divertimento ed all’acquisizione di nuove competenze specifiche, svolte con il coordinamento e la supervisione dello staff locale madrelingua e dei ns group leader. Le attività saranno svolte in modalità zig-zag, questo significa che una settimana gli studenti frequenteranno le lezioni di mattina ed una settimana di pomeriggio, di conseguenza le visite ed escursioni saranno realizzate nella fascia di giornata libera.
Corso di Lingua: da oltre 10 anni, dopo aver sperimentato varie formule per l’apprendimento della lingua inglese abbiamo adottato il metodo che accontenta i desideri dei ragazzi e le esigenze delle famiglie: il “College inglese”. Il corso sarà svolto da una scuola riconosciuta dai competenti organismi internazionali. È Previsto test di ingresso e test finale il cui esito atterà la valutazione ottenuta in voti o giudizi e l’eventuale livello di conoscenza della lingua acquisito. Anche lo staff di assistenza sarà in possesso di un livello approfondito di conoscenza della lingua inglese. Il corso di General English ha una durata di 20 ore settimanali ed è valido per il Livelli da A1 a C1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle Lingue (CEFR). La scuola di lingua è accreditata. Il personale docente possiede l’abilitazione per l’insegnamento della lingua inglese a cittadini stranieri e risponde ai criteri stabiliti dal British Council. Il corso si basa su un linguaggio disegnato per incrementare e sviluppare le abilità comunicative degli studenti e migliorarne la fiducia nell’esprimersi in una lingua straniera, anche grazie all’aiuto di materiale didattico predisposto dalla scuola locale. Le classi sono ampie e moderne e dotate di attrezzature all’avanguardia. All’arrivo presso la struttura, gli studenti saranno sottoposti ad un test per la valutazione del livello di conoscenza della lingua e la divisione in gruppi classe che saranno composti da un massimo di 15 alunni. Al termine del corso, ci sarà una cerimonia di Diploma con il rilasciato di un attestato di frequenza indicante il periodo e le ore di studio. Durante il soggiorno. Sarà attivato il “Global Channel” che ha lo scopo di migliorare l’apprendimento e ottimizzare la comprensione orale e l’ascolto, arricchire il vocabolario della lingua straniera attraverso la visione e l’ascolto di un film o storie o musica in inglese.
Attività Sportive: prevediamo attività per i seguenti sport: Calcio a 5, Tennis, Tiro con l’arco e Mini golf, Basket, Pallavolo. Corsi collettivi di Nuoto, Aquagym e durante le escursioni Orienteering e Trekking. (Abbigliamento specifico da mettere in valigia: costume/pantaloncino da mare, ciabatte, scarpe da ginnastica, 4 pantaloncini, 4 magliette, calzini, racchetta da tennis).
Cooking Summer Camp: attività legata al progetto ambientale e culturale. Un percorso attraverso la scoperta di svariate ricette della cucina locale. Impareremo a preparare una torta, una merenda che ti riempie di energia, una pizza, un sugo, e la pasta sfoglia. un appuntamento bisettimanale da non perdere. In questa attività i ragazzi, saranno seguiti dagli Chef del villaggio. Durante tale laboratorio potranno imparare segreti da veri chef che trasmetteranno ai giovani partecipanti la passione per la cucina. I partecipanti impareranno quindi ad avere coscienza sul valore degli alimenti, e l’importanza della nutrizione.
Attività ludiche ricreative: Sono attività che si svolgeranno in collaborazione con i Group Leader e gli Activity Leader e l’animazione del villaggio, ricche di giochi musica e divertimento i ragazzi passeranno delle serate indimenticabili.
Laboratorio approccio base alla Fotografia. Quante volte hai usato il tuo cellulare come macchina fotografica per immolare un bel momento, un’opera d’arte, l’ambiente che ti circonda, postando sui social delle foto bellissime? In questo Summer Camp questo è possibile! Il materiale sarà pubblicato sul diario di bordo dove i genitori potranno condividere le giornate dei propri figli.
Giornata contro il Cyber bullismo – Obiettivo: Prevenire il bullismo. Durante il soggiorno, un giorno lo dedicheremo al rispetto, alla collaborazione e alla conoscenza del fenomeno, così da promuovere la cultura della convivenza pacifica e interculturale.

Attività serali: saranno attività di relax e all’insegna del divertimento organizzate sia dall’animazione del villaggio che dai dai nostri Group Leader. Ogni serata sarà segnata da attività specifiche quali: Dance e spettacolo, Serata Barbecue & Musica, Pizza e Spaghetti Party, Serata di Specialità Siciliana e Musica, serata internazionale, Gran Buffet & Dance Music.

Giornata Tipo del Soggiorno:

Ore 07.30 Sveglia;
Ore 08.15 Colazione;
Ore 09.00 Inizio attività laboratori: (4h);
Ore 13.00 cessa attività;
Ore 13.15 Pranzo;
Ore 14.00 Relax o attività lingua inglese Chanel Plus (1h);
Ore 16.00 attività ludico ricreative/Sport /Mare o Piscina;
Ore 19.00 Docce;
Ore 20.00 Cena;
Ore 21.00 Animazione villaggistica;
Ore 24.00 Silenzio.

Giornata Tipo del Soggiorno in escursione

Ore 07.30 Sveglia;
Ore 08.15 Colazione;
Ore 09.00 Escursione per…;
Ore 13.00 Pranzo al sacco;
Ore 14.00 Relax e prosieguo escursione;
Ore 17.45 Rientro;
Ore 18.00 Attività in Lingua inglese (1h);
Ore 19.00 Docce;
Ore 20.00 Cena;
Ore 21.00 Animazione villaggistica;
Ore 24.00 Silenzio.
N.B. il programma e le destinazioni delle escursioni sono soggetti a variazione in base alle condizioni meteo ed a situazioni di forza maggiore, in caso di cambio/sostituzione il programma sarà rimodulato garantendo attività di pari livello, contenuti e costo.

Assistenza: durante il soggiorno saranno attivati i seguenti servizi:
Assistenza dedicata 24 ore su 24 in rapporto complessivo 1 adulto ogni 12 minori.
numero cellulare aziendale dedicato alle famiglie dei giovani ospiti numero attivo h 24/24.
numero telefonico emergenze attivo durante le trasferte.
assistenza numero 1 adulto ogni numero 12 ragazzi.
call center agenzia con operatori esperti sempre a disposizione delle famiglie.

Gite ed escursioni:
 Favignana, è la più grande delle isole Egadi detta anche la farfalla sul mare;
 Palermo e Mondello. I percorsi arabi e normanni (sito UNESCO);
 Terrasini e le sue spiagge;
 Acquapark Ericelandia

La quota comprende:
 Sistemazione con trattamento di pensione completa come da dettaglio;
 Gite/escursioni come da programma;
 Laboratori ambiente;
 Attività ludico sportive e ricreative;
 Lezioni di lingua inglese con insegnante di inglese abilitato;
 Group Leader sempre presente h24;
 Programma di animazione ed intrattenimento;
 Attestato di partecipazione;
 Servizio lavanderia;
 Attestato di partecipazione con indicazione delle date di soggiorno, delle attività e delle ore svolte;
 Polizza assicurativa sanitaria e di copertura bagaglio obbligatoria
 Polizza Annullamento.

La quota non comprende:
– Trasferimento a/r dalle città di partenza indicate nel presente progetto;
– Pasti durante i trasferimenti;
– Supplemento Camera doppia 1 settimana +€ 140 a persona, 2 settimane + €280 a persona.
– Tutto quanto non espressamente indicato nella “quota comprende”.

Cosa portare: Per poter organizzare in maniera autonoma iniziative culturali e ludiche consigliamo alle famiglie di incoraggiare i propri ragazzi a portare strumenti musicali personali. Mettere in valigia abbigliamento comodo e pratico con almeno 7 cambi (compresi intimi). Si consiglia: almeno 3 costumi da bagno, telo mare, sandali o ciabatte da mare, cuffiette, crema protettiva, cappellino, un paio di felpe o golf e almeno due paia di pantaloni lunghi o jeans. Vista la tematica del soggiorno non dimenticate un abbigliamento sportivo adeguato. Non dimenticare di portare un sacchetto a rete con il nominativo del/la ragazzo/a in cui metteremo i panni da lavare.
Certificati Medici/Documenti obbligatori da esibire in soggiorno Carta di Identità, certificato medico di famiglia (di sana e robusta costituzione); copia libretto sanitario.

Plus del campus
• Località top;
• Camere di 3-4 persone in un Villaggio a nostro uso esclusivo;
• Assistenza minori rapporto 1/12;
• Possibilità di richiedere Viaggio assistito dalle città individuate nel progetto;
• 20 ore settimanali di corso di inglese.
• 16 ore settimanali di attività sportive e ludico ricreative.
• Escursioni mozzafiato:
 Favignana, è la più grande delle isole Egadi detta anche la farfalla sul mare;
 Palermo e Mondello. I percorsi arabi e normanni (sito UNESCO);
 Terrasini e le sue spiagge;
 Acquapark Ericelandia.
• Per chi fa due settimane consecutive ogni giorno un’attività diversa;

Città di Partenza:
turno bisettimanale: Trasferimento A/R per la struttura in Aereo + Bus Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, con accompagnatore, incluso bagaglio da massimo 20,00 Kg
turno settimanale: il nostro personale accoglierà direttamente i ragazzi in struttura.

Le modalità di viaggio sono indicative e saranno comunicate prima della partenza con i documenti; il piano viaggio varia di turno in turno a seconda del numero di adesioni e della provenienza dei partecipanti, prevedendo impiego di mezzi alternativi e/o un eventuale spostamento presso altri centri di partenza.

    Il sottostante modulo di prenotazione NON E' IMPEGNATIVO. In base alle indicazioni fornite elaboreremo in tempi rapidi un preventivo personalizzato che vi sarà trasmesso via email con tutte le istruzioni da seguire al fine di consegnarvi velocemente la documentazione
    In caso di indisponibilità della sistemazione richiesta vi contatteremo per proporvi delle valide alternative.

    Vi ricordiamo la possibilità di aderire alla formula "PRIMA PARTI E POI PAGHI" che da la possibilità di rateizzare a TASSO ZERO l'intero importo dovuto (per cui nessun acconto o caparra) fino a 12 mesi. La prima rata decorerà 30 gg. dopo la vostra partenza.Cliccando QUI, potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento.
    Il nostro personale è a vostra disposizione per consigliarvi e per fornivi eventuali chiarimenti. Grazie!

    sunnylife-separatore

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del richiedente

    Inizi a scrivere qui sotto il luogo di nascita e lo selezioni dai risultati che ottiene. Se non trova il luogo di nascita nell'elenco, ci contatti ai nostri numeri e provvederemo in tempo reale a risolvere, così che potrà completare la compilazione.

    sunnylife-separatore

    Dati partecipanti

    Per inserire i dati dei partecipanti, seleziona se il richiedente partecipa al soggiorno:
    SI! partecipa anche il richiedenteNO! il richiedente non partecipa

    sunnylife-separatore

    Dati del soggiorno

    Partenza:

    Ritorno:


    Desidero anche il viaggio

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy)




    Possibilità di dilazione

    € 100.00

    Dilaziona il pagamento con senza costi di gestione pratica. Clicca qui per verificare l’entità approssimativa della rata.

    TURNI E PREZZI

    Per ricevere un preventivo vi invitiamo a compilare il modulo di richiesta, non impegnativo, indicando i periodi di soggiorno esclusivamente settimanali o bisettimanali.

    Possibilità di dilazione

    € 100.00

    Dilaziona il pagamento con senza costi di gestione pratica. Clicca qui per verificare l’entità approssimativa della rata.