TOSCANA – TOUR CHIANTI E VAL D’ORCIA

TOSCANA – TOUR CHIANTI E VAL D’ORCIA

Visitare la Toscana soffermandosi nel Chianti è come fare un viaggio nel tempo: dagli anni dell’impero romano al medioevo, fino al rinascimento. Ogni scorcio racconta il passato attraverso una bellezza inestimabile: quella che caratterizza l’arte e l’architettura italiane.
– 4 giorni
– 5 città: Siena, Monteriggioni, San Gimignano, Pienza, Volterra
– 5 pasti
– tour in pullman

L’Hotel Executive è una moderna struttura situata nella tranquilla zona residenziale di Scacciapensieri, vicinissima al Centro Didattico Universitario e Congressuale del nuovo Polo Ospedaliero Santa Maria alle Scotte, e facilmente raggiungibile dal centro storico di Siena.
Dispone di oltre 70 camere arredate in stile contemporaneo e concepite per offrire il miglior comfort possibile e un soggiorno ideale. Lampade speciali per la lettura, possibilità di scegliere camere anche per fumatori, climatizzazione e minibar, sono solamente alcuni dei servizi presenti. Lo stesso stile pulito e luminoso delle camere si ritrova negli spazi comuni, dove si può godere di Internet Wi-Fi gratuito e dell’Honesty Nespresso Corner.
Il ristorante è aperto stagionalmente o in occasione di eventi.

Il viaggio include:

    • Viaggio in bus con posti preassegnati

 

    • Visite guidate di Siena, San Gimignano, Arezzo

 

    • 3 pranzi di cui uno in azienda vitivinicola con degustazione di vino e 2 cene (acqua inclusa)

 

    • L’esclusivo Kit viaggio Boscolo

 

    • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio

 

    • 3 pernottamenti e prime colazioni

 

    • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio

 

    • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici

 

 

Giorno 1. Partenza – Arezzo – Siena

Partiamo al mattino dalla località prescelta alla volta della Toscana, fermandoci per un pranzo leggero lungo il percorso. Arriviamo ad Arezzo, antica città di origine etrusca che nei secoli ha sempre mantenuto un ruolo importante in Toscana grazie alla sua posizione lungo la via Cassia.
Visitiamo con la guida il suo centro storico, con la splendida Piazza Grande, la Chiesa di San Domenico e la Basilica di San Francesco con il ciclo di affreschi di Piero della Francesca. Arriviamo a Siena in serata dove ci attende la cena.

Giorno 2. Siena e Monteriggioni
La giornata inizia con la visita di Siena, la città del Palio: visitiamo con la guida Piazza del Campo, dalla particolare forma a conchiglia, gli esterni del Palazzo Comunale e della Torre del Mangia, simbolo del potere e dell’eleganza della città e il meraviglioso Duomo. Percorriamo i dolci pendii dei colli toscani e raggiungiamo l’azienda vitivinicola immersa fra le colline del Chianti dove pranziamo e degustiamo il celebre vino locale.
Nel pomeriggio arriviamo a Monteriggioni, incantevole borgo medievale posto sulla sommità di una collina e racchiuso da una cinta muraria perfettamente conservata, dove passeggiamo con l’accompagnatore. In serata abbiamo la possibilità di aderire a una cena facoltativa in contrada, con guida serale di Siena.

Giorno 3. Volterra e San Gimignano
Raggiungiamo il borgo medievale di Volterra, la cui cinta muraria lunga più di 7 km fu inizialmente costruita non solo per proteggere il centro abitato ma anche le fonti, i campi coltivati e i pascoli. Con l’accompagnatore visitiamo le mura medievali, il Duomo, il Battistero, il teatro romano con le adiacenti terme, per terminare nella Piazza dei Priori. Dopo il pranzo libero raggiungiamo San Gimignano e con la guida ammiriamo il Duomo e le molte torri, che rendono unico il profilo di questa piccola città fortificata. Ceniamo in hotel.

Giorno 4. San Quirico d’Orcia – Pienza e rientro
Prima di concludere il nostro viaggio giungiamo in Val d’Orcia, iniziamo da San Quirico d’Orcia, antica tappa della via Francigena dove con l’accompagnatore visitiamo la Collegiata, una splendida chiesa romanica con elementi gotici e barocchi, caratterizzata da tre bellissime entrate ornate da sculture di leoni, tutte differenti tra loro. Raggiungiamo infine il centro storico di Pienza per una breve sosta con l’accompagnatore. Partiamo per il viaggio di rientro, con pranzo leggero incluso lungo il percorso.
Itinerario Chianti e Val D’Orcia

Tutti i viaggi guidati Boscolo sono limitati a un massimo di 30 partecipanti, oltre al personale di servizio. Per garantire il necessario distanziamento a bordo dei pullman l’assegnazione automatica del posto bus prenotato sarà controllata e quindi potrà essere modificata entro i 10 giorni antecedenti la partenza.
All’inizio del viaggio l’accompagnatore raccoglierà il forfait obbligatorio che ammonta a circa Euro 30 per persona. Tale importo include gli ingressi ai musei e monumenti e le tasse di soggiorno. Gli ingressi vengono prenotati in anticipo da Boscolo per assicurare il regolare svolgimento dell’itinerario e pertanto non sarà possibile applicare eventuali agevolazioni per insegnanti, disabili, over 65 e altre categorie che potrebbero avere diritto a riduzioni o esenzioni.
Durante la stagione invernale, è necessario avere scarpe e abbigliamento adatti alla montagna, data la probabile presenza di neve sia in quota che durante le escursioni.

Alcune visite previste in questo itinerario prevedono percorsi accidentati e/o tragitti a piedi, anche in salita, piuttosto scomodi. Tutto questo potrebbe rendere l’itinerario ostico per chi ha problemi di deambulazione.

    Il sottostante modulo di prenotazione NON E' IMPEGNATIVO. In base alle indicazioni fornite elaboreremo in tempi rapidi un preventivo personalizzato che vi sarà trasmesso via email con tutte le istruzioni da seguire al fine di consegnarvi velocemente la documentazione

    In caso di indisponibilità della sistemazione richiesta vi contatteremo per proporvi delle valide alternative.

    Vi ricordiamo la possibilità di aderire alla formula "PRIMA PARTI E POI PAGHI" che da la possibilità di rateizzare a TASSO ZERO l'intero importo dovuto (per cui nessun acconto o caparra) fino a 12 mesi. La prima rata decorerà 30 gg. dopo la vostra partenza. Cliccando QUI, potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento.

    Il nostro personale è a vostra disposizione per consigliarvi e per fornivi eventuali chiarimenti. Grazie!

    sunnylife-separatore

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del richiedente

    sunnylife-separatore

    Dati partecipanti

    Per inserire i dati dei partecipanti, seleziona se il richiedente partecipa al soggiorno:
    SI! partecipa anche il richiedente NO! il richiedente non partecipa

    sunnylife-separatore

    Dati del soggiorno

    Desidero anche il viaggio

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy)



    Tipologia Soggiorno Vacanza

    Tour di gruppo in Toscana - Chianti e Val d'Orcia

    Durata: 4 giorni
    Partenza: ottobre, dicembre
    Tipo Di Tour: un viaggio in pullman

    TURNI E PREZZI SOGGIORNI

    Settimanali (8gg. / 7 notti)

    NOTE

    Tour di gruppo Chianti e Val d'Orcia
    Durata: 4 giorni
    Partenza: tutto l'anno
    Tipo Di Tour: un viaggio in pullman

    Il prezzo può variare a seconda della stagionalità e delle disponibilità delle strutture selezionate

    N.B. Alcune visite previste in questo itinerario prevedono percorsi accidentati e/o tragitti a piedi, anche in salita, piuttosto scomodi. Tutto questo potrebbe rendere l'itinerario ostico per chi ha problemi di deambulazione.