Località, Atollo di Dhaalu. Dista circa 40 minuti dall’aeroporto di Malè, con trasferimento in idrovolante.
Fuso orario, valuta e lingua
Fuso orario: Quattro ore in più rispetto all’Italia durante l’ora solare, tre in più nel periodo dell’ora legale.
Valuta: Rufiyaa (MVR).
Lingua: Dhivehi e inglese.
Le Maldive vengono spesso ritenute un paradiso tropicale dall’altra parte del Mondo e non è raro sentirsi dire o dire “scappo alle Maldive”.
Il paese per eccellenza meta per un viaggio di nozze da sogno completamente dedicato al relax e alla vita di coppia condivisa attira sempre tantissimi viaggiatori provenienti da tutti gli angoli della Terra.
Sorprendentemente alcune persone tendono a pensare che le Maldive facciano parte di un altro paese. Il nome formale “Repubblica delle Maldive”, invece, rappresenta un paese indipendente con le sue acque territoriali e le sue terre definite e riconosciute da organismi internazionali. Quindi, le Maldive non si trovano a Zanzibar, Seychelles, Mauritius, India, Indonesia o in qualsiasi altro paese. Le Maldive sono un paese nell’Oceano Indiano.
Le Maldive sono una catena di 20 atolli composti da circa 1190 isole situate a sud-ovest dello Sri Lanka e dell’India nel mezzo dell’Oceano Indiano. Le isole sono così piccole che molti planisferi non rappresentano le Maldive sulle loro mappe.
È un paese indipendente caratterizzato da acque azzurre e spiagge incontaminate di sabbia bianca. Qui il sole attende i viaggiatori che vengono anche accolti calorosamente dall’ospitalità tipica dell’arcipelago. Un terzo della popolazione risiede nella capitale, Male mentre il restante è disperso su oltre 188 isole. Turisticamente queste incredibili isole sono state scoperte nel 1972 e ad oggi si contano più di 150 resort, ognuno con le proprie caratteristiche uniche