FUNNY ENGLISH WITH A “TALK JOKER”
Giochi, laboratori, quiz e indovinelli, canzoni e tanto altro ancora. Un’ora al giorno che sfrutteremo per imparare l’inglese divertendoci insieme ad uno stimolante “Talk Joker” che seguirà i ragazzi anche durante il resto della giornata arricchendo le attività in programma e parlando esclusivamente in lingua inglese. L’obiettivo non è assistere a lezioni frontali, ma familiarizzare con l’inglese tramite la conversazione e l’ascolto, maturando progressi con l’apprendimento della lingua ed il supporto e stimolo del nostro “Talk Joker”. Saranno proposte: attività multidisciplinari, attività diversificate per età e livello di preparazione, 70% attività ludiche/movimento. Il Funny English prevede un’ora al giorno di attività specifica e ulteriori ore per dialoghi, simulations, story case e soprattutto attività ludiche svolte in lingua inglese che accompagneranno i ragazzi durante lo svolgimento delle proprie attività del soggiorno.
ART & FUNNY
Lo staff di animazione proporrà la realizzazione di molteplici attività creative ed artistiche che arricchiranno l’esperienza personale di ogni partecipante e permetterà ad ognuno di sperimentare e utilizzare i molteplici materiali laboratoriali forniti dall’organizzazione. Tra i laboratori proposti si realizzeranno anche:
Graffiti Light (disegnare con la luce nelle fotografie) è un’attività per i ragazzi più grandi che, verrà svolta in seconda serata (dalle h.22.00) , quando il buio della notte lo permetterà. Con l’uso di speciali tecniche fotografiche disegneremo, con delle torce led o altre fonti luminose, all’interno delle fotografie
Stencil sulle sacche: Lo stencil è una maschera che permette di riprodurre in serie le stesse forme, figure o lettere. Creiamo insieme ai ragazzi le maschere, scegliendo “il soggetto” da rappresentare per poi, riportarlo sulle sacche
Girandole: laboratorio manuale creativo. Costruzione di una girandola in tela nylon spinnaker, con bacchetta di supporto smontabile. Per decorarla saranno utilizzati colori acrilici o pennarelli indelebili. Un piccolo souvenir creato insieme da portare a casa. – Graffiti light night: laboratorio creativi con il supporto di dispositivi elettronici.
GIOCHI E SERATE DI ANIMAZIONE
Le novità 2022 riguardano anche i giochi e le serate di animazione. Il filo conduttore che ci accompagnerà per tutta la durata del soggiorno sarà quello dei supereroi della natura e delle emozioni: rispetto dell’ambiente, inquinamento, empatia, alimentazione e tanto altro. Giochi diurni e serali per sensibilizzare i ragazzi su questi delicati e importanti temi.
Social Game: un gioco interattivo dove i ragazzi, giocando, impareranno a riconoscere i pericoli del web, scopriranno come usare responsabilmente social media e device elettronici oltre che a come comunicare correttamente in rete tenendo conto di interagire con persone fisiche e non con dei semplici “profili”.
Beach Party: serata in spiaggia, sotto il cielo stellato e con la brezza marina i ragazzi passeranno una serata spensierata tra giochi musicali, giochi di socializzazione e con una piccola sorpresa finale.
Giochi H2O: staffette, percorsi a ostacoli, quiz ed indovinelli, sfide e il tutto con un unico comune denominatore: l’acqua. Il divertimento è assicurato, tra schizzi e gavettoni ne vedremo delle belle.
Caccia al tesoro: enigmi, indizi, combinazioni segrete, spirito di osservazione e ingegno saranno le parole chiavi che le squadre dovranno tenere bene a mente se vogliono arrivare per primi e riportando così alla luce il tesoro.
Detective night: i nostri piccoli e grandi ospiti vestiranno i panni di veri e propri detective per risolvere intriganti misteri messi in scena dallo staff di animazione o, in alcuni casi dai gruppi dei più grandi, crediamo fortemente nel coinvolgimento a 360° dei ragazzi.
Favole in spiaggia: per i più piccolini un’affascinante serata in spiaggia tra racconti, storie e leggende. Stimoleremo la fantasia e le emozioni attraverso attività pensate per le fasce d’età più piccole.
Sensorial Night: attività sia per i più piccoli che per i più grandi. Una serata dedicata al wellness, al benessere fisico e mentale. Da anni lo studio pedagogico di Nueva Idea è al lavoro su Felice…Mente un metodo per prendersi cura di corpo, spirito e mente. Training autogeno, sensorial vision e stimolazioni dei sensi sono solo alcune delle attività che vivranno i nostri ospiti.