CAMPANIA- HOTEL VILLA RITA PAESTUM
EDUCO ENGLISH CAMP

turismo giovanile > soggiorni montagna e country > campania- hotel villa rita paestum educo english camp

Paestum, nota anche come Pesto, è un’antica città della Magna Grecia chiamata dai Greci Poseidonia in onore di Poseidone, ma devotissima ad Atena ed Era. Dopo la sua conquista da parte dei Lucani venne chiamata Paistom, per poi assumere, sotto i romani, il nome di Paestum. È localizzata nella regione Campania in provincia di Salerno, come frazione del comune di Capaccio Paestum, a circa 30 km a meridione di Salerno (97 km a sud di Napoli); è situata nella Piana del Sele, vicino al litorale, nel golfo di Salerno, a nord del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni; la località, nelle vicinanze della quale si annoverano Capaccio Scalo e Lido di Paestum, è servita da un’omonima stazione ferroviaria.

Hotel Villa Rita
Via Nettuno, 9, 84047
Paestum (SA)
Telefono: 0828 811081

E’ una struttura ricettiva di 22 camere con bagno situato in un parco di due ettari nel verde vicino alle mura dell’antica Paestum in provincia di Salerno. L’hotel ha una piscina con un Bar esterno ed un ristorante in cui si gustano i sapori della tradizione Campana. A soli
400 metri si può raggiungere l’ingresso dell’area archeologica di Poseidonia che divenne colonia latina nel III secolo con il nome di Paestum.

Tutte le 22 camere della Villa sono munite di doccia e servizi privati, frigobar, aria condizionata e riscaldamento autonomo, telefono, asciugacapelli e wifi gratuita.
Trattamento di pensione completa con merenda.

7:45 Wake Up and Breakfast
9:00 Warm up che favorisce l’autostima e la partecipazione.
9:30 English Lesson and Activities 11:00 Time Break
11:30 English Lesson and Activities 13:00 Lunch and Relax Time
15:00 Sports
17:00 Time Break
17:30 Workshops, drama and Games 19:00 Shower Time
20:00 Dinner
21:15 Theme Party and Bedtime

Divisione in gruppi tenendo conto delle conoscenze e dell’età:

• il rapporto Trainee-Tutors

– Studenti è di 1:10

• il rapporto Staff (Italiano ed anglofono) – Studenti è di 1:4 – 1:5

Gli Educo Summer Camp sono diretti dal Camp Director, docente di scuola primaria o secondaria, formato appositamente da EDUCO attraverso corsi di formazione specifici.
Il Camp Director, coadiuvato dall’Assistant ( adulto con età superiore
ai 21 anni) , guida e assiste i Trainee – Tutors, mantiene i rapporti con le famiglie e la struttura, organizza e coordina tutte le attività sia didattiche che ricreative e sarà sempre presente al Camp.

I Trainee – Tutors sono laureandi o neolaureati provenienti da diversi Paesi anglofoni del mondo (Gran Bretagna, Irlanda, U.S.A, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa) con previa esperienza di insegnamento e di organizzazione di attività per bambini e adolescenti. Il loro compito
è quello di stimolare i giovani ad esprimersi in inglese in ogni istante dello svolgimento del Camp.

I nostri Tutor vengono selezionati scrupolosamente, seguono un corso selettivo a distanza e, prima dell’inizio dei Camp, vengono formati dai nostri Senior Tutor e Teacher Trainer. Il corso prosegue con l’esperienza nell’Educo Summer Camp.

TEMA LINGUA STRANIERA INGLESE 21 ore a settimana. L’ Educo Summer Camp offre ai giovani un’efficace English full immersion poiché le attività didattiche e ricreative, animate da Tutor anglofoni, stimolano costantemente gli studenti a esprimersi in inglese come se partecipassero a una vacanza studio in Inghilterra.

L’obiettivo degli Educo English Summer Camp è di migliorare l’approccio dei discenti nei confronti della lingua straniera attraverso uno stimolo naturale e spontaneo. Banditi i libri di testo e le lezioni frontali!!!

L’incontro con i Trainee – Tutors anglofoni madrelingua ai Camp motiva i ragazzi ad aprirsi a nuove esperienze e ad usare la lingua inglese come reale strumento di comunicazione

Tutte le attività saranno seguite da Madrelingua Inglesi che renderanno il Summer Camp una full immersion in inglese e multiculturale.<br<
Sono previste:
1 Escursioni nel parco archeologico di Paestum di intera giornata
1 Escursione nella Fattoria biologica delle bufale di intera giornata

Materiale didattico: tutti gli strumenti necessari allo svolgimento delle attività sono forniti direttamente dall’EDUCO.

La quota di partecipazione comprende:
– sistemazione in appartamento bilocale, servizio spiaggia
– trattamento di pensione completa con merenda;
– corso di lingua inglese di 21 ore a settimana;
– materiale didattico e ludico in relazione alle attività svolte;
– attestato corso di lingua INGLESE;
– attività sportive;
– Coperture assicurative: RCT professionale, Fondo di garanzia, Assistenza medico/bagaglio e Annullamento conforme ai requisiti indicati nei bandi INPSIEME e di cui saranno fornite le condizioni generali al momento della stipula del contratto.

La quota non include:
– tutto ciò quanto non espressamente indicato alla voce “comprende”;
– viaggio da e per la struttura

La gestione delle comunicazioni con le famiglie è organizzata direttamente dal referente del camp che è in continuo contatto con gli operatori e sempre disponibile, in orari prestabiliti (9/12 – 17/19), per eventuali necessità. I vostri figli potranno naturalmente contattarvi con i propri cellulari (o tramite il referente o tel struttura)) nei momenti consentiti e quindi al di fuori dello svolgimento delle attività ludico/ricreative e/o educative, come pure durante il riposo notturno. I nostri uffici centrali sono a vostra disposizione negli orari di apertura, così come il nostro numero WhatsApp 3457529703 per messaggi veloci.
Nel regolamento e nell’informativa che vi saranno inviati prima della partenza verranno illustrati in proposito maggiori dettagli.

    Il sottostante modulo di prenotazione NON E' IMPEGNATIVO. In base alle indicazioni fornite elaboreremo in tempi rapidi un preventivo personalizzato che vi sarà trasmesso via email con tutte le istruzioni da seguire al fine di consegnarvi velocemente la documentazione

    In caso di indisponibilità della sistemazione richiesta vi contatteremo per proporvi delle valide alternative.

    Vi ricordiamo la possibilità di aderire alla formula "PRIMA PARTI E POI PAGHI" che da la possibilità di rateizzare a TASSO ZERO l'intero importo dovuto (per cui nessun acconto o caparra) fino a 12 mesi. La prima rata decorerà 30 gg. dopo la vostra partenza. Cliccando QUI, potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento.

    Il nostro personale è a vostra disposizione per consigliarvi e per fornivi eventuali chiarimenti. Grazie!

    sunnylife-separatore

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del richiedente

    sunnylife-separatore

    Dati partecipanti

    Per inserire i dati dei partecipanti, seleziona se il richiedente partecipa al soggiorno:
    SI! partecipa anche il richiedente NO! il richiedente non partecipa

    sunnylife-separatore

    Dati del soggiorno

    Desidero anche il viaggio

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy)



    Età ELEMENTARI E MEDIE

    Tipologia Soggiorno Vacanza

    CAMPANIA - HOTEL VILLA RITA EDUCO ENGLISH CAMP

    TURNI E PREZZI SOGGIORNI

    Settimanali (8gg. / 7 notti)

    NOTE


    E’ possibile rateizzare fino a 12 mesi la quota a vostro carico che esula dal contributo INPS per un importo minimo di Euro 250,00 attraverso un modalità on line molto semplice, attivabile dalla vostra area riservata in fase di avanzamento della vostra pratica al momento della ricezione della fattura a carico del richiedente.