Corso di vela con 16 ore in acque interne al lago dell’Ecoparco (con conseguimento attestato riconosciuto dalla FIV).
Le attività sportive e ricreative saranno supportate dallo staff Nautilus ed anche le escursioni previste in programma saranno curate esclusivamente in lingua inglese.
All’arrivo, dopo la sistemazione in camera, i ragazzi sono accolti dall’equipe per la presentazione del programma delle attività sportive del villaggio, in particolare:
• Canoa: all’interno del lago dell’Ecoparco si svolgono lezioni volte alla conoscenza delle tecniche di base che condurranno i ragazzi alle competizioni finali.
• Rugby: il gioco, a cura del campione nazionale Annibale Fusco, sviluppa competenze sociali come il lavoro di gruppo, la solidarietà, la tolleranza; favorisce inoltre, sul piano psicologico, positive qualità morali come la lealtà e il rispetto per gli altri.
I ragazzi sono divisi in squadre per tutte le altre attività e competizioni sportive che saranno svolte a rotazione mattina e pomeriggio. Sono inoltre previste attività ludico-ricreative con passeggiate, laboratori scientifici, arts and craft, musicali.
Dopo cena ci si ritrova tutti insieme per momenti di aggregazione prima della buonanotte.
Una serata speciale, con bagno serale e barbecue a bordo piscina, sarà proposta prima della partenza.
ENGLISH SUMMER CAMP – CON ENGLISH TUTOR H 24 !!! Il Nautilus Village propone Summer Camp in inglese all’insegna dello sport e di attività ludico-ricreative nel villaggio turistico per ragazzi inserito all’interno dell’Ecoparco del Mediterraneo.
I corsi sono propedeutici alla certificazione Trinity e sono articolati secondo il quadro comune europeo di riferimento delle competenze linguistiche (CEFR) A1, A2 e B1.
Il programma prevede un “Corso frontale” di N. 10 ore settimanali per Sogg. Settimanali e N.20 ore per Sogg. Bisettimanali. Inoltre i ragazzi saranno seguiti da un English Tutor e da un assistente per tutta la durata del Campo.