MASTER CAMP SALENTO è allenamenti specialistici di pallacanestro (volti soprattutto al miglioramento dei fondamentali individuali), gare e tornei (gruppi suddivisi in base ad età e livello tecnico) sotto la guida di uno staff tecnico di assoluto livello,… ma non senza trascurare che il Master Camp Salento è anche una splendida vacanza (quest’anno tra i divertimenti da sottolineare il parco acquatico all’interno della struttura con i suoi bellissimi scivoli).
Oltre a sviluppare le competenze tecniche del basket, grazie agli insegnamenti di uno Staff tecnico di primissimo livello, coordinato dal coach Daniele Michelutti (per anni vice allenatore in serie A in numerose squadre tra cui Udine, Roma, Brindisi, Avellino, Caserta…).
Gli allenamenti verranno tenuti anche dallo stesso coach Michelutti in doppia lingua italiano e inglese, per il miglioramento della conoscenza della lingua inglese, con l’utilizzo di moltissimi termini tecnici usati normalmente sui campi da gioco di tutto il Mondo (P&Roll, drag, flat, show, defense, split…).
Coach Michelutti ha lavorato per oltre 15 anni allenando giocatori di altissimo livello sia italiani sia stranieri (alcuni provenienti anche dall’NBA), curandone la crescita personale e il miglioramento del bagaglio tecnico.
Si porrà particolare attenzione al miglioramento tecnico dei fondamentali individuali (palleggio, passaggio, tiro) con allenamenti supplettivi singoli o a gruppi di max 3 giocatori oltre a quelli normalmente svolti, dividendo i ragazzi per ruolo (playmaker, guardie, ali, pivot) e/o per caratteristiche tecniche, e del gioco di squadra dall’1c1 al 5c5, cercando di ampliare il più possibile la conoscenza di questa disciplina sportiva.
Verranno inoltre utilizzati strumenti tecnici di altissimo livello utilizzati anche dalle varie star Mondiali (LeBron James, Stephen Curry, Luka Doncic…) per un ulteriore miglioramento delle qualità tecniche dei ragazzi: autopass, dribble stick, occhialini, sagome, heavy-ball, big-ball…