TRENTINO – PARK HOTEL MIRAMONTI FOLGARIA
BASKETBALL ACADEMY

turismo giovanile > soggiorni per ragazzi 14/18 anni - italia > trentino – park hotel miramonti folgaria basketball academy

Folgaria, perla indiscussa del Trentino, Altopiano per eccellenza, immerso nel verde a 1168 mt s.l.m., una location semplicemente unica che affascina per la sua natura e la sua storia. Un territorio costellato da deliziosi villaggi alpini, famosi per le numerose attività e sport estivi ed invernali, oltre ad incredibili attrazioni naturali come il lago di Lavarone e le cascate di Hoffentol. Folgaria e l’Alpe Cimbra (Azienda Per il Turismo) sono terra millenaria di confine che porta ancora i segni delle sue radici. Oggi l’Alpe Cimbra è uno dei più grandi alpeggi d’Europa, coniuga in perfetta armonia i suoi tratti identitari con una proposta turistica moderna e di grande attenzione verso gli ospiti: dal bike, al trekking, allo sci alpino, alla ricerca enogastronomica e alla vacanza su misura. Scegliere Folgaria significa aprire uno scrigno ricco di tesori capaci di rendere la vacanza indimenticabile.

IL PARK HOTEL MIRAMONTI Folgaria – Alpe Cimbre
Via Dante, 12, 38064 Folgaria TN
Tel. +39 0464 721980
info@miramontiparkhotel.it

L’Hotel ha una posizione privilegiata e strategica del nostro hotel vi offre un panorama meraviglioso ed una vista suggestiva sul soleggiato paese di Folgaria!
L’hotel si trova a pochi passi dall’area pedonale del paese (distanza 250 mt), dal Palasport e dal Palaghiaccio locali. Per gli amanti della neve e dello sci, inoltre, l’hotel dista solo 1,5 km dagli impianti di risalita, collegati con tutta la ski-area di Folgaria-Fiorentini, con possibilità di usufruire gratuitamente del servizio skibus navetta per raggiungerli (fermata skibus a soli 150 metri dal nostro hotel!).

L’associazione Folgaria Basket ASD, regolarmente affiliata alla FIP opera dal 1998 nell’ambito della promozione del basket giovanile italiano con un team di allenatori e istruttori altamente qualificati (istruttori minibasket, allenatori di settore giovanile e preparatori atletici). All’interno delle strutture presenza medicale composta: 1 osteopata, 1 fisioterapista, 1 addetto al pronto intervento e il medico messo a disposizione dalla Croce Rossa Italiana con sede a Folgaria – Distanza km ospedale Rovereto- Folgaria 20 km ( pronto soccorso ).Le strutture che andremo ad usare sono di alto pregio e riconosciute in tutte il territorio italiano. Folgaria da decenni è meta dei grandi ritiri di basket sia della nazionale italiana che delle squadra di serie A1 e A2. I ragazzi avranno a disposizione in piena zona centrale il Palasport con parquet a quattro canestri e adiacente la struttura del Pala Folgaria. Inoltre un polivalente a sei canestri e n°2 playground in piena zona centrale facili da raggiungere oltre a n°1 playground nella frazione di Serrada ( 4 Km da Folgaria).

Basketball experience in salute!
Tanto sport, sana competizione, condivisione, rispetto delle regole.
Il Folgaria Basketball Camp è da sempre vacanza, impegno e gioia di stare insieme. Una località meravigliosa nel verde dell’altopiano trentino per eccellenza, in una organizzazione che da sempre ha sposato il binomio qualità e servizi.
Da anni al servizio dei ragazzi che amano il basket e non solo… con la complicità di una location incantevole, con tanto basket, attività alternative… ma soprattutto sorrisi e adrenalina!

Lo slogan che accompagna da oltre 3 lustri il Folgaria Basketball Camp, SPORT NATURA VACANZA una meravigliosa esperienza,” una scuola di vita” dai grandi contenuti tecnici e umani. Un connubio fra sport e natura, Folgaria e basket.

Frank Vitucci ( Brindisi A1 )
Andrea Diana ( Virtus BO A1 )
Alberto Seravalli ( Pallacanestro VA – A1 )
Prof. Maurizio Mondoni ( FIBA – MB )
Simona Ballardini ( Faenza A1 – femm. )
Alberto Blanco (Spagna )
Terence Stansbury (ex NBA)

Novita’ 2022
Space Jumpers (team schiacciatori)
Alessio “Slowmotion” Bardino il re del freestyler

MATTINA
Sveglia 7.45
Colazione 8.00/8.30
Warm/up 9.00
Lezione dinamica 9.30
Sviluppo lezione 10.00/10.45
Break 10.45/11.00
Gare e tornei 11.00/12.00
Trasferimento 12.00
Pranzo 13.00

POMERIGGIO
Riposo 13.45/14.45
Altre attività 14.45/15.45
Bike, Padel, Orieentiring, Nuoto, Minigolf, Calcetto.
Lezione dinamica 16.00/16.45
Sviluppo lezione 16.45/17.30
Break 17.30/17.45
Gare e tornei 17.45/18.45
Trasferimento 19.00
Cena 20.00
Animazione serale programmata 21.00
Camera 23.00/23.30 Buonanotte si spera…

1 assistente ogni 10 ragazzi, presenza di personale altamente qualificato con regolare tesserino FIP e ogni settimana insegnanti di scienze motorie con esperienza ventennale.

4 escursioni di mezza giornata a seconda della settimana:
1- Lago di Lavarone,
2-Torbiera di Eken,
3- Visita al Giardino Botanico di Passo Coe,
4- Trekking con le caprette presso l’Azienda Agricola MASO GUEZ in San Sebastiano,
5- Fattoria didattica al Maso Schir,
6- Visita ai forti della guerra e al Castel Beseno.
7- escursione al Lago Lavarone
8- escursione a Base Tuono
L’obbiettivo è di far conoscere il territorio dell’Alpe Cimbra ai ragazzi e condividerne le sue bellezze naturali, soprattutto il contatto con la natura, il verde e i sapori antichi della montagna. L’ALPE CIMBRA DIVENTA PER I NOSTRI OSPITI UNA PALESTRA ALL’ARIA APERTA RICCA DI STORIA E DI FASCINO.

KIT BADEN comprende:
completo double face (smanicato e short),
1 t-shirt,
1 felpa,
1 zaino,
1 pallone
1 sacca porta scarpe.
Tutto il materiale è personalizzato FBC e Baden. Gadget dai fornitori e Folgaria Basket ASD.

La quota comprende:

– Gestione pratica
– Sistemazione in camera doppia con trattamento di pensione completa bevande incluse
– Attestato corso tema SPORT
– KIT FBC Baden (cappellino, completo double face, T-shirt, calzettone, pallone e zainetto)
– Attività di animazione, giochi sportivi, laboratori ed attività ricreative come indicato da programma
– Assistenza staff
– Assistenza sanitaria (medico, fisioterapista, osteopata)
– Servizio lavanderia 1 volta a settimana e cambio biancheria
– Escursioni come da programma
Viaggio a/r (se previsto ed incluso nella “quota con viaggio”) effettuato con accompagnatori qualificati dai centri di raccolta delle città di partenza previste.
– Coperture assicurative: RCT professionale, Fondo di garanzia, Assistenza medico/bagaglio e Annullamento conforme ai requisiti indicati nei bandi INPSIEME e di cui saranno fornite le condizioni generali al momento della stipula del contratto.

La quota comprende:

– Tutto quanto non espressamente indicato nella “Quota Comprende”

    Il sottostante modulo di prenotazione NON E' IMPEGNATIVO. In base alle indicazioni fornite elaboreremo in tempi rapidi un preventivo personalizzato che vi sarà trasmesso via email con tutte le istruzioni da seguire al fine di consegnarvi velocemente la documentazione

    In caso di indisponibilità della sistemazione richiesta vi contatteremo per proporvi delle valide alternative.

    Vi ricordiamo la possibilità di aderire alla formula "PRIMA PARTI E POI PAGHI" che da la possibilità di rateizzare a TASSO ZERO l'intero importo dovuto (per cui nessun acconto o caparra) fino a 12 mesi. La prima rata decorerà 30 gg. dopo la vostra partenza. Cliccando QUI, potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento.

    Il nostro personale è a vostra disposizione per consigliarvi e per fornivi eventuali chiarimenti. Grazie!

    sunnylife-separatore

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del richiedente

    sunnylife-separatore

    Dati partecipanti

    Per inserire i dati dei partecipanti, seleziona se il richiedente partecipa al soggiorno:
    SI! partecipa anche il richiedente NO! il richiedente non partecipa

    sunnylife-separatore

    Dati del soggiorno

    Desidero anche il viaggio

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy)



    Età SUPERIORI

    Tipologia Soggiorno Vacanza

    TRENTINO - PARK HOTEL MIRAMONTI FOLGARIA
    BASKETBALL ACADEMY

    TURNI E PREZZI SOGGIORNI

    Bisettimanali (15gg. / 14 notti)

    NOTE

    Per chi raggiunge Rovereto via treno, l'organizzazione mette a disposizione la navetta per Folgaria (sia andata che ritorno).
    Per chi delle isole che atterrano all'aeroporto di Verona è a disposizione una navetta per raggiungere Folgaria.


    E’ possibile rateizzare fino a 12 mesi la quota a vostro carico che esula dal contributo INPS per un importo minimo di Euro 250,00 attraverso un modalità on line molto semplice, attivabile dalla vostra area riservata in fase di avanzamento della vostra pratica al momento della ricezione della fattura a carico del richiedente.