PIEMONTE – HOTEL VILLA PLINIA PRAGELATO

turismo giovanile > soggiorni montagna e country > piemonte – hotel villa plinia pragelato

Pragelato (TO) è situata in alta Val Chisone composto da molte borgate disseminate su un vasto bacino ai piedi del Monte Albergian. Sul fondovalle si snodano percorsi escursionistici di diverso grado di difficoltà e nel parco naturale della Val Troncea si scopre natura ancora intatta. È presidio importante per la tradizione e la cultura occitana con la sua lingua e la sua musica.

Hotel 3* VILLA PLINIA
Fr, Via Nazionale, 7, 10060
Soucheres-basses (TO)
Telefono: 0122741821

L’hotel 3* VILLAPLINIA con il suo arredamento rustico, richiama la tradizione di montagna. Le camere da 3, 4 o 5 posti letto (senza letti a castello) sono arredate in modo funzionale e sono dotate di servizi privati con doccia e phon.

 

L’ottima cucina casalinga interna propone principalmente piatti tipici e della tradizione piemontese. Su richiesta è possibile fornire menù per celiaci o differenziati e personalizzati nel rispetto delle singole diete, allergie, intolleranze o scelte religiose.

Gli ingredienti utilizzati sono freschi e genuini, esclusi pesce e le verdure non di stagione che sono surgelate. La frutta e la verdura viene acquistata da agricoltori locali e i dolci sono fatti in casa.

È prevista la fornitura di una merenda pomeridiana ad intermezzo delle attività ludico-sportive.

La struttura dispone di un medico convenzionato a chiamata e di una camera per eventuali degenze oltre ad un servizio di primo intervento garantito da personale con regolare certificazione di primo soccorso.

La struttura dispone di un medico convenzionato a chiamata e di una camera per eventuali degenze oltre ad un servizio di primo intervento garantito da personale con regolare certificazione di primo soccorso.

La struttura dispone di un ampio salone dedicato in esclusiva ai ragazzi del summer camp oltre ad una accogliente sala tv con tavoli, sedie e giochi da tavola.

I ragazzi sono  appassionati di natura e di scienza, ma anche di tecnologia e del mondo in generale?
“Divertirsi scoprendo il mondo” è lo slogan. L’avventura in cui saranno immersi i ragazzi sarà un vero e proprio “laboratorio a cielo aperto” nel quale mettersi in gioco per potenziare le proprie life skills: capacità creative, emotive, problem solving e relazionali.
Attraverso laboratori scientifici, scoperta del territorio, mind fullness, giochi a tema diurni e notturni, ma anche attività sportive, tutti i ragazzi vivranno una settimana all’insegna della scoperta della natura, di sé e degli altri. Ogni giorno, infatti, un super eroe diverso accompagnerà i partecipanti in avventure divertenti ed educative alla scoperta delle emozioni e dell’empatia, della tecnologia e del suo utilizzo, delle fonti rinnovabili e della sostenibilità, di tutti gli elementi del pianeta aria, acqua, terra, sole.

Anno 2030. Pianeta Terra. La vita di tutti i giorni scorre veloce, mentre grandi problemi stanno affliggendo la vita degli abitanti: il riscaldamento globale, gli sprechi e i consumi, la cattiva alimentazione, l’inquinamento ma anche la mancanza di empatia, di rispetto reciproco e di amicizia.
I giovani avventurieri dovranno riattivare lo Scudo del Futuro, un’antica reliquia capace di salvaguardare la terra e i suoi abitanti, per farlo dovranno attivare le 5 gemme del futuro: gemma della natura, del cuore, del mare, della conoscenza elettrica e del web e dei suoi pericoli, del sole.
I ragazzi per realizzare la loro mission, saranno aiutati dai Guardiani del Futuro, un gruppo di supereroi dalle abilità e conoscenze speciali. Ogni giorno uno di loro accompagnerà i partecipanti in avventure avvincenti ed educative: le emozioni e l’empatia, la tecnologia e il suo utilizzo, le fonti rinnovabili e la sostenibilità, gli elementi del pianeta aria, acqua, terra, sole.

I guardiani del Futuro:
– Captain Nat – in connessione con tutte le specie vegetali e animali del pianeta, cura i vegetali e gli animali
– Dr. Strange Love – percepisce le emozioni di ogni essere umano, abbraccio curativo
– Idronman – può parlare con tutte le creature viventi nelle acque terrestri, respira anche sott’acqua
– Elektra – controlla la corrente elettrica, i campi magnetici e tutto il sistema web mondiale
– Missy Elios – conoscenza sviluppata su tutte le risorse rinnovabili e sulla buona cucina terrestre

08.00 sveglia musicale animata
08.30: colazione
09.15: risveglio muscolare e balli di gruppo “Up and Down”
09.30/12.30: attività TEMATICHE + sport / giochi
12.30 pranzo
13.30/15.00: siesta relax con possibilità di scelta tra riposo – giochi da tavola – cinema
15.00/16.30: attività TEMATICHE e/o laboratorio artistico e creativo
16.30: merenda
16.30/18.00: attività english + sport / giochi
18.00/19.30: telefonate (1 volta ogni 2 giorni) docce e igiene personale + giochi a piccoli gruppi
19.30 cena
20.30/22.00 grandi giochi di animazione, serate a tema, spettacoli
22.30 circa: buonanotte

Verranno inserite nella programmazione 2 delle uscite sotto riportate:

· ESCURSIONE verso le frazione Ruà di Pragelato intera giornata con pranzo al sacco
· MONTE ALBERGIAN escursione in mezzo ai sentieri intera giornata con pranzo al sacco
· ESCURSIONE AVVENTURA in direzione del paese di Gran Puy intera giornata con pranzo al sacco

Assistenza dedicata 24 ore su 24 in rapporto complessivo:
1 adulto ogni 10 partecipanti

LO STAFF Assistenza 24 ore su 24 in rapporto complessivo 1/8 educatori/minori. Gli insegnanti, tecnici, istruttori sportivi, animatori alloggeranno nella stessa struttura dei ragazzi dove proporranno attività divertenti ed educative collaudate da molti anni di esperienza.
In soggiorno è previsto e garantito h 24 il servizio di primo intervento con un’infermiera privata disponibile h.24 che dorme nella stessa struttura dei ragazzi. Durante le ore serali è prevista la figura di vigilanza “notturna”.

1 sacca sport

Piscina

A gruppi, i ragazzi potranno divertirsi e giocare in una piscina in esclusiva per loro, sempre sotto la sorveglianza degli animatori e di un bagnino.

 

Calcio – Basket – Pallavolo

I partecipanti potranno giocare a Calcio, Basket e Pallavolo sempre guidati e con la presenza costante degli animatori

 

Grandi giochi di movimento

Grandi giochi con dinamiche di gruppo o a squadre che richiedono grandi spazi di azione ed interazione tra i giocatori. Alce Rossa, Contrabbandieri vs Gendarmi, Quattro basi, Palla Prigioniera, Caccia al tesoro

LA QUOTA COMPRENDE:
Attestato AMBIENTE 15 ora a settimana
Pensione completa e merenda pomeridiana
Assistenza h24
Programma di animazione ed intrattenimento come da programma

Attività TEMATICHE

Gite/escursioni come da programma
Servizio lavanderia completa
Servizio On Line come da programma
Assistenza sanitaria di primo soccorso 24 ore su 24
Coperture assicurative: RCT professionale, Fondo di garanzia, Assistenza medico/bagaglio, annullamento e infortuni.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Viaggio A/R
Visite Mediche specifiche
Tutto quanto non previsto ne “La quota comprende”

La struttura di Pragelato è predisposta a ricevere disabili non motori.
Possiamo fornire autonomamente la disponibilità di personale dedicato in rapporto 1 a 1 o l’accoglienza di accompagnatori autonomi. La conferma disponibilità personale dedicato avviene solo dopo la conoscenza del singolo caso e colloquio con la famiglia richiedente.

La gestione delle comunicazioni con le famiglie è organizzata direttamente dal referente del camp che è in continuo contatto con gli operatori e sempre disponibile, in orari prestabiliti (9/12 – 17/19), per eventuali necessità. I vostri figli potranno naturalmente contattarvi con i propri cellulari (o tramite il referente o tel struttura)) nei momenti consentiti e quindi al di fuori dello svolgimento delle attività ludico/ricreative e/o educative, come pure durante il riposo notturno. I nostri uffici centrali sono a vostra disposizione negli orari di apertura, così come il nostro numero WhatsApp 3457529703 per messaggi veloci.
Nel regolamento e nell’informativa che vi saranno inviati prima della partenza verranno illustrati in proposito maggiori dettagli.

Al momento dell’arrivo lo staff di animazione ritira e custodisce i beni monetari dei ragazzi. A fine turno, qualora ci fossero state delle spese personali, saranno rendicontate con apposita modulistica e consegnato l’eventuale resto direttamente nella valigia dei partecipanti.

    Il sottostante modulo di prenotazione NON E' IMPEGNATIVO. In base alle indicazioni fornite elaboreremo in tempi rapidi un preventivo personalizzato che vi sarà trasmesso via email con tutte le istruzioni da seguire al fine di consegnarvi velocemente la documentazione

    In caso di indisponibilità della sistemazione richiesta vi contatteremo per proporvi delle valide alternative.

    Vi ricordiamo la possibilità di aderire alla formula "PRIMA PARTI E POI PAGHI" che da la possibilità di rateizzare a TASSO ZERO l'intero importo dovuto (per cui nessun acconto o caparra) fino a 12 mesi. La prima rata decorerà 30 gg. dopo la vostra partenza. Cliccando QUI, potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento.

    Il nostro personale è a vostra disposizione per consigliarvi e per fornivi eventuali chiarimenti. Grazie!

    sunnylife-separatore

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del richiedente

    Inizi a scrivere qui sotto il luogo di nascita e lo selezioni dai risultati che ottiene. Se non trova il luogo di nascita nell'elenco, ci contatti ai nostri numeri e provvederemo in tempo reale a risolvere, così che potrà completare la compilazione.

    sunnylife-separatore

    Dati partecipanti

    Per inserire i dati dei partecipanti, seleziona se il richiedente partecipa al soggiorno:
    SI! partecipa anche il richiedente NO! il richiedente non partecipa

    sunnylife-separatore

    Dati del soggiorno

    Desidero anche il viaggio

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy)



    Età ELEMENTARI E MEDIE

    Possibilità di dilazione


    Con inizi a pagare quando parti. Clicca qui per verificare l’entità approssimativa della rata.

    Possibilità di dilazione


    Con inizi a pagare quando parti. Clicca qui per verificare l’entità approssimativa della rata.

    NOTE

    RESPONSABILE LUCA CELL 3519980693.
    NB. Il viaggio verrà attivato con un minimo di 3 adesioni