EMILIA ROMAGNA – Porretta Terme (BO) – HOTEL SANTOLI

EMILIA ROMAGNA – Porretta Terme (BO) – HOTEL SANTOLI

vacanze sunny > neve e terme > emilia romagna – porretta terme (bo) – hotel santoli

L’Appennino Tosco-Emiliano rappresenta da secoli un prolifico bacino di fonti termali, dalle quali sgorgano acque dotate di straordinarie qualità curative. La cittadina di Porretta Terme ha saputo sfruttarle sin dai tempi antichi ed è così diventata un punto di riferimento nel panorama termale della regione.

Raggiungibili in auto o in treno da Bologna, le Terme di Porretta hanno vissuto il loro periodo di maggior splendore a fine Ottocento. La leggenda vuole che la loro fama derivi da un bue ammalato, oggi simbolo della località termale, che guarì poco dopo essersi abbeverato alla fonte termale.

Per beneficiare al meglio delle proprietà terapeutiche delle acque, il centro di Porretta mette a disposizione dei suoi ospiti tutto l’anno una serie di cure termali, che vanno dai bagni in piscina alla ozonoterapia, e li coccola con massaggi, impacchi e trattamenti rilassanti per viso e corpo.

Le acque termali
Alle Terme di Porretta giungono le acque sulfuree e salsobromoiodiche delle vicine sorgenti termali, ciascuna ricca di elementi curativi che esercitano un’azione positiva sull’organismo e le sue patologie.

Per citare solo qualche esempio, chi soffre di malattie dell’apparato respiratorio o di allergie può trarre particolare giovamento dalle acque sulfuree, che rafforzano le difese immunitarie. Le salsobromoiodiche hanno invece effetti antinfiammatori sui tessuti e antisettici sulla pelle e le mucose, oltre ad agire sul sistema nervoso stimolando un senso di calma.

L’abbinamento hotel e Terme in Emilia Romagna si trasforma in soggiorni di puro relax nell’Alta Valle del Reno, da vivere nel nostro centro benessere.
Il nostro centro benessere nell’attico panoramico offre una vista unica e servizi moderni per una completa remise en forme. Nella piscina tecnica ritrovate relax e forma tra idromassaggi e differenti getti di aria ed acqua. La Grotta del Sale, con i blocchi di sale dell’Himalaya, è un sistema naturale per migliorare le capacità respiratorie.

45 camere accoglienti e confortevoli con balcone privato, dotate di tutti i servizi.

La vostra camera è collegata alle Terme!

Dalla vostra camera con un corridoio interno arriverete direttamente al centro curativo termale.

 

Tutti i trattamenti ed i servizi che eseguirete nel centro termale sono da saldare direttamente alle Terme di Porretta.

Prodotti sempre freschi a km zero, cucina espressa, sana e genuina. Un buongiorno di dolci e crostate fatte in casa che vi attende al vostro risveglio.

Ristorante “Il Bassotto” a km zero

Il segreto della nostra cucina a km zero è l’abbinamento tra qualità e tradizione. Accomodatevi al nostro Ristorante Il Bassotto e lasciatevi conquistare da menù che esaltano le tradizioni locali, grazie alla qualità di prodotti a km zero dell’Alta Valle del Reno ed alle carni locali da allevamenti Appenninici.
Ristorante “Il Bassotto” prodotti sempre freschi a km zero, cucina espressa, sana e genuina

Nuovo centro benessere nell’attico panoramico
Scopri le peculiarità del centro benessere in Emilia Romagna di Hotel Santoli, scegli tra un ampio ventaglio di trattamenti e servizi dedicati al benessere ed al relax, e ritrova la forma fisica e mentale che avevi perduto.

I benefici della Grotta del Sale

La Grotta del Sale è un ambiente singolare, creato con blocchi di sale dell’Himalaya in cui l’azione benefica salina di combina con la luce della cromoterapia, un metodo efficace e naturale per migliorare le capacità respiratorie.
Un sistema naturale, dunque, che ricrea un microclima simile a quello del mare. La ricchezza dei preziosi naturali purifica polmoni e bronchi e favorisce la circolazione sanguigna.
I risultati migliori della Grotta del Sale si raggiungono con una permanenza da mezz’ora ad un’ora e mezza.

Centro benessere con vista panoramica

Punta di diamante del nostro wellness hotel in Emilia Romagna è il centro benessere ubicato nell’attico della struttura, che offre anche una terrazza panoramica con solarium con splendida vista sull’Appennino.

All’interno potrete rilassarvi scegliendo tra numerosi servizi, come:

sauna finlandese
bagno turco
docce emozionali
cromo ed aroma terapia
fontana di ghiaccio
bio-sauna appenninica

Completate, infine, il vostro percorso benessere nella stanza della meditazione con lettini ad acqua, la zona relax con lettini a sdraio e la zona tisaneria con camino.

All’interno del nostro hotel, abbiamo pensato e realizzato una Piscina Tecnica moderna e ricca di servizi per la stimolare positivamente il corpo, con l’azione benefica di diverse tipologie di getti d’acqua.

Nella speciale piscina tecnica trovi:

idromassaggi con differenti getti di aria ed acqua
airbed, hydrobox, acqua bubble
soffione a cascata
Nella zona della Piscina Tecnica troverai anche l’angolo acqua vitalizzata per un benessere che deriva dall’antico potere delle pietre.

 

N.B. L’utilizzo del centro benessere e della piscina tecnica è consentito solamente ai maggiori di 16 anni.

Trattamenti che si possono eseguire all’interno del centro termale:
Affezioni reumatiche ed ortopediche
Affezioni otorinolaringologiche
Affezioni dell’apparato respiratorio
Affezioni del sistema vascolare
Affezioni ginecologiche
Affezioni dermatologiche
Affezioni gastroenteriche
Affezioni apparato uditivo

Le acque salsobromojodiche

Composizione: cloruro di sodio, sodio, bromo e iodio.

Effetti: antinfiammatori ed antisettici in numerosi tessuti, per esempio cute e mucose; regolatori della secrezione ormonale, trofici a livello tendineo, articolare, osseo; stimolanti la circolazione parenchimale.

In hotel direttamente collegati con le Terme
Le acque di Porretta vi faranno scoprire la vera forza ed efficacia della natura. Le inalazioni contro sinusiti, raffreddori e smog cittadino, la cura dell’apparato uditivo, la riabilitazione, i fanghi termali, la piscina con acqua salsobromoiodica, la bibita con l’acqua puzzola per disintossicare il fegato, i bagni con acqua sulfurea e i massaggi vi faranno ritrovare la giusta forma di benessere psico-fisico che risveglia e rigenera i tuoi sensi.

Fatevi curare dalle Terme

Convenzioni: il medico di famiglia rilascia il certificato di prescrizione che autorizza il paziente ad usufruire di un ciclo di trattamenti termali gratuiti (con la sola eccezione del ticket per i non esenti) indicante la diagnosi, il tipo di trattamento e l’indicazione dello Stabilimento Termale di Porretta Terme quale luogo ove il trattamento stesso deve essere effettuato.

Le acque sulfuree

Composizione: idrogeno solforato, zolfo

Effetti: preventivi a livello di tutti i sistemi biologici; sedativi ed antispastici; fluidificanti il muco delle vie respiratorie; stimolanti la produzione di anticorpi con significativa protezione dalla riacutizzazione delle malattie dell’apparato respiratorio e le allergie.

L’idroterapia termale sulfidrilica (Puzzola, 1 e 2) attiva in modo ottimale la microcircolazione istangica, aumentando l’ossigenazione cellulare a seguito del rinnovato fisiologico funzionamente della respirazione mitocondriale, con conseguente eliminazione della predisposizione a malattie gravi come la cardiopatia ischemica, diabete e cancro, oggi epidemie in continuo aumento (Ricerche condotte, sull’acqua termale della sorgente Puzzola, 1 e 2, dal dott. Sergio Stagnaro).

– Assicurazione RC e medico bagaglio

– Gestione pratica INPS
– Camere standard accoglienti e confortevoli con balcone privato, dotata di tutti i servizi
(sanificazione prima e dopo la partenza del cliente con vapore ad alta temperatura)
– Trattamento di pensione completa presso il nostro ristorante interno “Il Bassotto” con menù a la carta e cucina a km zero, bevande incluse (acqua, 1/4 di vino o bibita a scelta pp per pasto)
– Prima colazione appenninica con torte e crostate fatte in casa
– Check in dalle ore 12:00, check out ore 10:00.
– Aperitivo di benvenuto
– Giardino privato
– Comodo parcheggio esterno hotel, wi-fi
– Collegamento interno diretto per accedere allo stabilimento termale delle Terme di Porretta (cure termali con richiesta del medico non comprese nel preventivo)

La quota non include:
– Viaggio non incluso
– Tassa di soggiorno
– Quanto non espressamente indicato ne La quota include

Durante il tuo soggiorno all’aria aperta, con partenza dall’Hotel Santoli puoi raggiungere con facilità luoghi incontaminati e ricchi di natura alla portata di tutti:
• Sentiero Carboni – C.A.I. 101A – PORRETTA > MONTE DELLA CROCE > MADOGNANA > PORRETTA
• Sentiero Avatiano – C.A.I. 107 – Trekking cineturistico sul film Una gita scolastica di Pupi Avati
• Sentiero Vino in Appennino – C.A.I. 157 – Trekking alla scoperta della Vigna 629 e dei testi per la Crescenta di Lizzo
• Sentiero Castanicoltori – C.A.I. 107bis – Trekking alla scoperta di castagni secolari e canicci dove viene essiccata e trasformata la castagna in farina
Sull’appennino tosco emiliano abbiamo più di 300 km di sentieri, un’osai ideale per vedere luoghi incontaminati e per vivere la tua vacanza all’aria aperta, chiedi tutte le informazioni al tuo arrivo in albergo

L’Hotel Santoli si trova a 30 metri dallo stabilimento termale di Porretta, dalla vostra camera attraverso un percorso privato e coperto arriverete
comodamente in accappatoio allo stabilimento, dove potrete eseguire l’accettazione per iniziare il ciclo di cure, la visita medica e tutti i trattamenti termali.
Il Santoli si trova all’interno dell’area termale, immerso nel verde del parco secolare delle Terme di Porretta, un luogo dove potrete rilassarvi e passeggiare
in completa tranquillità lontani dal traffico, del rumore e a contatto con la natura e il nostro meraviglioso fiume Reno dove è possibile pescare trote e cavedani;
a 50 metri dall’hotel troverete un comodo supermercato, un bar pasticceria, un negozio di prodotti alimentari e bio a km zero, un centro estetico, un parrucchiere
e un giardino attrezzato con chiosco e giochi per bambini; il centro storico si trova a 300 metri dove il sabato c’è il tradizionale mercato di paese, a 500 metri
la stazione ferroviaria e degli autobus; Porretta Terme è inoltre sede del un nuovo Ospedale Costa.

In auto: Da Milano prendendo l’autostrada A1 in direzione Firenze uscire a Sasso Marconi, immettersi sulla ss 64 seguire Porretta Terme.
Da Roma prendendo l’autostrada per Firenze A1, imboccare l’autostrada A11, uscire a Pistoia, immettersi sulla ss 64 seguire Porretta Terme.
In treno: Dalla stazione di Bologna ci sono treni a tutte le ore che arrivano direttamente a Porretta Terme. Dalla stazione di Firenze prendere treno per Pistoia, da Pistoia c’è un treno tutte le ore che arriva direttamente a Porretta Terme

Non sono disponibili camere per diversamente abili

    Il sottostante modulo di prenotazione NON E' IMPEGNATIVO. In base alle indicazioni fornite elaboreremo in tempi rapidi un preventivo personalizzato che vi sarà trasmesso via email con tutte le istruzioni da seguire al fine di consegnarvi velocemente la documentazione

    In caso di indisponibilità della sistemazione richiesta vi contatteremo per proporvi delle valide alternative.

    Vi ricordiamo la possibilità di aderire alla formula "PRIMA PARTI E POI PAGHI" che da la possibilità di rateizzare a TASSO ZERO l'intero importo dovuto (per cui nessun acconto o caparra) fino a 12 mesi. La prima rata decorerà 30 gg. dopo la vostra partenza. Cliccando QUI, potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento.

    Il nostro personale è a vostra disposizione per consigliarvi e per fornivi eventuali chiarimenti. Grazie!

    sunnylife-separatore

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del richiedente

    sunnylife-separatore

    Dati partecipanti

    Per inserire i dati dei partecipanti, seleziona se il richiedente partecipa al soggiorno:
    SI! partecipa anche il richiedente NO! il richiedente non partecipa

    sunnylife-separatore

    Dati del soggiorno

    Desidero anche il viaggio

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy)



    Tipologia Soggiorno Vacanza

    I TURNI BISETTIMANALI NON ELENCATI SONO PRENOTABILI TRAMITE IL BOOKING - T. 06.874.65.874  

    TURNI E PREZZI SOGGIORNI

    Settimanali (8gg. / 7 notti)

    TURNI E PREZZI SOGGIORNI

    Bisettimanali (15gg. / 14 notti)

    NOTE

    Supplementi:
    - Accesso alla Spa con piscina, sauna, bagno turco, bio-sauna, docce emozionali € 50 a persona per 2 ore di percorso
    - Grotta del Sale Himalayano dove il mare incontra l’Appennino, ideale per l’apparato respiratorio per bronchi e polmoni, con azione antinfiammatoria e cromoterapia € 20 a persona
    - Servizio massaggi a partire da € 60 a persona per trattamenti corpo e viso da 50'
    - Garage custodito € 8,00 a notte
    - Tassa di soggiorno € 1,00 a p. al giorno
    - Tutti i trattamenti termali eseguiti all’interno del centro Terme di Porretta
    - Tutto quanto non presente nel pacchetto
    - Non accettiamo buoni vacanze
    - Non sono ammessi animali all’interno della struttura

    supplemento singola € 10 al giorno, escluso dal 01/08 al 28/08 € 15